ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 ottobre 2018, 13:06

Apre i battenti “Sanremo con Gusto”, quattro giorni per gli amanti della buona cucina (Foto e Video)

Prodotti tipici, mercatini, eventi e il tanto atteso Festival degli Chef al Casinò. Il programma

Le immagini dell'inaugurazione

Le immagini dell'inaugurazione

Apre i battenti “Sanremo con Gusto”, quattro giorni intensi dedicati al cibo e ai prodotti della nostra terra,
Un'edizione ricca di contenuti e momenti diversi con il grande appuntamento del “Festival degli Chef” al Teatro dell'Opera del Casinò.

Oggi l'inaugurazione al Forte di Santa Tecla alla presenza di Sanremo On, di Slow Food, del sindaco Alberto Biancheri, degli assessori Marco Sarlo e Mauro Menozzi e dell'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino. Presenti anche molti degli sponsor che hanno collaborato all'organizzazione di “Sanremo con Gusto”.
E “Sanremo con Gusto” gode anche di ottima pubblicità sui media nazionali, come dimostra il passaggio di ieri sera a Striscia la Notizia e la "storia" pubblicata su Instagram dalla madrina Cristina Chiabotto.

Al Forte è stata presentata la mostra d'autore sui prodotti della nostra terra mentre, all'esterno, i visitatori potranno trovare il mercatino di Slow Food, partner dell'eventi. A Pian di Nave un altro appuntamento da non perdere, il mercatino dei prodotti tipici liguri e non solo.

Domani, invece, entreranno in scena gli Chef con il Festival a loro dedicato al Casinò. Dalle 20.30 il momento clou di “Sanremo con Gusto” con personaggi importanti del mondo del food come lo chef pluristellato Davide Scabin, il critico Paolo Massobrio e la madrina Cristina Chiabotto.
Nove chef da tutta Italia si esibiranno sul palco del Teatro dell'Opera del Casinò. Biglietti in vendita (10 euro) al Forte di Santa Tecla e alla cassa del Teatro Ariston.
A completare lo spettacolo gli interventi misicali di Vittorio De Scalzi, storico membro dei New Trolls.

Sabato pomeriggio alle 15.30, sempre al Teatro del Casinò, il convegno “Cultivar Taggiasca: quale futuro?” con la presenza di importanti relatori, operatori del settore e autorità.
Alla sera, sulla prestigiosa terrazza del Roof Garden del Casinò, il momento mondano con il Gran Gala del Festival degli Chef durante il quale gli ospiti del Casinò potranno degustare un piatto realizzato appositamente dallo chef Scabin.

Durante tutti e quattro i giorni turisti e residenti potranno assaporare “Sanremo con Gusto” anche nei ristoranti di Sanremo che hanno aderito e che proporranno menu speciali per l'occasione.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium