ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 ottobre 2018, 15:03

Sabato prossimo ad Imperia e Sanremo serie di iniziative per la settimana dell'allattamento al seno

Negli incontri organizzati nel corso della settimana, finalizzati a fare conoscere i grandi vantaggi dell'allattamento al seno nel più ampio tema della promozione dello sviluppo del bambino, i medici, le infermiere, le ostetriche, e la consulente della Leche League, hanno fornito preziose informazioni e consigli.

Sabato prossimo ad Imperia e Sanremo serie di iniziative per la settimana dell'allattamento al seno

Continua con grande successo e partecipazione da parte delle mamme e delle neo-mamme, le iniziative promosse dallASL1 insieme ai Comuni di Imperia, di Sanremo e di Ventimiglia, Unicef, Fidapa, Soroptimist International, Associazione Donne Medico, Zonta Club.

Sabato prossimo le iniziative che concludono questa importante campagna di sensibilizzazione:
Sanremo – Palafiori ore 12.30 inaugurazione "Baby pit stop - UNICEF" alla presenza del Vicepresidente e Assessore di Regione Liguria Sonia Viale, per sottolineare e testimoniare l’impegno della Regione nella diffusione e nella promozione di tale pratica, fondamentale nello sviluppo del bambino e della necessità di creare spazi dedicati. L’inaugurazione verrà preceduta da una breve performance dal titolo 'Allatto quindi m’allieto' organizzata da P.E.N.E.L.O.P.E. (Gruppo Donne del Ponente per le Pari Opportunità, finalizzato a promuovere l’effettiva partecipazione e affermazione femminile nella vita sociale).

- Imperia - Spianata Borgo Peri Imperia - ore 10-12 e 14-16 - le ostetriche, le infermiere del punto nascita ed alcune mamme che allattano incontrano la popolazione e presentano il "Baby pit stop - UNICEF" presso la Biblioteca Civica L. Lagorio; la giornata verrà animata con giochi e intrattenimenti dedicati ai più piccoli da parte dell’attore Salvatore Stella del Teatro dei Mille Colori. 

Negli incontri organizzati nel corso della settimana, finalizzati a fare conoscere i grandi vantaggi dell'allattamento al seno nel più ampio tema della promozione dello sviluppo del bambino, i medici, le infermiere, le ostetriche, e la consulente della Leche League, hanno fornito  preziose informazioni e consigli.

Sono stati inoltre inaugurati due "Baby pit stop - UNICEF": ad Imperia presso il Palasalute ieri ed a Ventimiglia oggi, nello 'Spazio ZeroSei', in occasione dell' "Angolo dei genitori".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium