Solidarietà - 29 settembre 2018, 16:25

Sanremo: domani appuntamento a Portosole con la 4a edizione di 'Diversamente Rally'

Si tratta di una manifestazione speciale dedicata ai ragazzi diversamente abili, ricca di emozioni e divertimento, tra macchine sportive e piloti di rally

Sanremo: domani appuntamento a Portosole con la 4a edizione di 'Diversamente Rally'

Manca un giorno all'evento che si svolgerà domani, domenica 30 settembre sul piazzale di Portosole dalle 9 alle 17 per la 4ª edizione di “Diversamente Rally”, una manifestazione speciale dedicata ai ragazzi diversamente abili, ricca di emozioni e divertimento, tra macchine sportive e piloti di rally, dove per una giornata saranno loro i veri protagonisti. “Diversamente Rally” è stata un'idea nata quattro anni fa da un gruppo di amici, Emanuele Ghiringhelli e Luca Oggero dei Lions Club Sanremo Host e da Luca Fidale della 3effecompetition. Il progetto grazie ai soci Lions Ghiringhelli e Oggero, fu subito inserito tra i più significativi service del Lions Club Sanremo Host. Ma un progetto importante come questo, aveva bisogno di altre persone di fiducia che potessero vigilare sulla regolarità e sulla sicurezza della manifestazione. Fidale con Ghiringhelli e Oggero, riuscirono a coinvolgere Sandro Deveronico della scuderia Piloti e Ufficiali di gara Xrallyteamsanremo, che mise immediatamente a disposizione tutto il suo staff. Alla Croce Rossa Italiana, Ponente Emergenza, ai Rangers d'Italia, dove è stata affidata l'assistenza e la sicurezza della manifestazione. Numerosi sono anche i soci del L.C. Sanremo Host che con il loro giubbino giallo, collaborano alla riuscita dell'evento, accogliendo i ragazzi o per dare anche semplici informazioni su chi sono e cosa fanno i Lions.
Ad oggi ci sono circa trenta volontari, senza contare gli otto piloti che mettono disposizione gratuitamente le macchine da Rally: Fidale, La Cola, Denaro, Artemio,Lanteri, Ballestin, Viale dell'azienda Costa Ligure che dona molti gadget, Zito e Agostino Orsino lo speaker ufficiale di “Diversamente Rally” che si mette sempre a disposizione con la sua entusiastica energia ed esperienza di presentatore professionista di eventi sia automobilistici che manifestazioni e spettacoli.
Tutto questo è possibile vederlo domani 30 settembre dalle 9 alle 17, un ringraziamento speciale gli organizzatori lo rivolgono a Portosole che, per il quarto anno consecutivo ha concesso lo spazio per realizzare questo evento.

Moltissimi i messaggi video di auguri inviati con whatsapp agli organizzatori della manifestazione da Max Biagi, Loris Capirossi, Andrea Mingardi(cantautore), Andrea Roncato (attore), Marco Melandri (Pilota Superbike ex MotoGP), Simona Cavallari(attrice), Enrique Balbontin (comico), I Like Ravatti, gli amici Club Ducati, le speakers di RDS, Anna Andreussi (navigatrice rally), Stefano Sturaro, Gaia Oddo (campionessa italiana motocross), Guido Rancati (giornalista Rally), Gianfranco Cunico (ex pilota Rally), Michele Pirro (pilota e collaudatore Ducati MotoGP), Rosanna Romano (showgirl di Napoli), Francesco Curinga (Pilota e campione di gara in salita) e Stefano Bonetti (pilota) Fabio Natta (Presidente Provincia di Imperia), Alessandro Gino (pilota rally), Monica Cicognani (navigatore rally) insieme ad amici piloti e navigatori, Patrizia Sciascia (pilota e istruttore rally), Patrizia Perosino (pilota rally). Non poteva mancare il saluto che i ragazzi "Diversamente Rallye" hanno fatto con grande gioia e entusiasmo, invitando la popolazione a partecipare all'evento.

Dalla redazione di Striscia la Notizia, il famosissimo programma di Antonio Ricci, hanno telefonato che non potranno essere presenti, ma questa sera durante la trasmissione, Ezio Greggio e Michelle Unziker, saluteranno e faranno gli auguri in diretta, ai ragazzi che parteciperanno alla 4^edizione di "Diversamente Rallye" 
Questo è il video finale che raccoglie tutti i messaggi di auguri inviati agli organizzatori.


Per vedere i saluti di auguri inviati sui social, il lions Roberto Pecchinino, ha realizzato questo video: 

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU