ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 settembre 2018, 12:24

Imperia: i consiglieri di Progetto Imperia presentano una nuova richiesta al segretario comunale sui titoli di studio degli assessori

Il sospetto dei due consiglieri, come avevamo scritto lo scorso 21 agosto, è che vi siano uno o più o più assessori che hanno dichiarato il falso nel proprio curriculum vitae. Un fatto grave, se confermato, che ha fatto scattare una prima richiesta al segretario comunale

Il capogruppo di Progetto Imperia Alessandro Savioli

Il capogruppo di Progetto Imperia Alessandro Savioli

I consiglieri comunali di Progetto Imperia Luca Lanteri e Alessandro Savioli hanno presentato una nuova richiesta al segretario comunale Rosa Puglia per conoscere i titoli di studio degli assessori della giunta Scajola.

Il sospetto dei due consiglieri, come avevamo scritto lo scorso 21 agosto, è che vi siano uno o più o più assessori che hanno dichiarato il falso nel proprio curriculum vitae. Un fatto grave, se confermato, che ha fatto scattare una prima richiesta al segretario comunale.

La risposta di Rosa Puglia è arrivata ieri, ma non ha soddisfatto Savioli e Lanteri, in quanto, nella nota del segretario, si parla di controlli a campione sui dati.

I consiglieri di Progetto Imperia hanno così presentato una nuova richiesta atta a “verificare la veridicità dei dati dichiarati nei Curricula Vitae pubblicati sul sito del Comune esclusivamente di tutti gli Assessori Comunali e solo specificatamente ai titoli di studio conseguiti dagli stessi (tipologia titolo di studio – anno rilascio titolo conseguito – nome scuola o Università)”.

Il caso si è aperto dopo le dimissioni dell'ex assessore all'ambiente Ivan Gianesini, sul cui titolo di studio dichiarato - una laurea in ingegneria aerospaziale - in città si nutrono molti dubbi. Lo stesso Gianesini, contattato più volte dai media, non ha mai chiarito la vicenda.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium