ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 settembre 2018, 20:01

Cru daMare, la nuova bottiglia del Frantoio Sant'Agata dedicata alla vela

Cru daMare, la nuova bottiglia del Frantoio Sant'Agata dedicata alla vela

L’olio delle olive taggiasche delle colline d’Imperia  è stato assoluto protagonista in occasione dell’ultima edizione delle Vele d’Epoca di Imperia. Il Frantoio di Sant’Agata di Imperia, sponsor di questa importante manifestazione nautica, confermando il forte legame dell’azienda con il territorio, caratterizzato da uliveti affacciati sul mare, ha presentato un nuovo prodotto, il Cru daMare, la nuova bottiglia dedicata alla vela.

La cucina in barca, di norma evita l’utilizzo di grassi di origine animale e della margarina, previlegiando da sempre l’olio extravergine di oliva, l’unico condimento in grado di esaltare tutte le preparazioni ed in particolare quelle a base di pesce e verdure.

Il nuovo prodotto del Frantoio Sant’Agata è un olio di facile abbinamento con la cucina di mare, grazie al suo sapore raffinato e delicato, con fragranze di mandorla e pinolo e questo spiega il grande successo ottenuto nel corso della manifestazione dedicata alle vele.

Il Cru Damare è stato protagonista sia di alcuni shoow cooking che si sono tenuti sulla banchina del porto con la presenza di Vito e dello chef Enrico Marmo, sia di un pranzo riservato ai giornalisti che si è tenuto presso l’azienda.

Dal 1827 la famiglia Mela produce olio extra vergine da olive taggiasche sulle colline dell’entroterra Imperiese, nel frantoio di proprietà. Oggi coltivano con la stessa passione questa tradizione di qualità e di genuinità ottenendo prodotti sempre di grande pregio. Da sempre infatti la produzione dell’olio è stata accompagnata dalla lavorazione di olive da tavola, in salamoia, denocciolate e oggi anche candite per i buongustai più esigenti. Proprio dalla passione di questa famiglia, innamorata del proprio lavoro, è nata la nuova bottiglia dedicata alla vela, mezzo litro di olio extra vergine Cru Taggiasco prodotto con sole olive Taggiasche raccolte a mano.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium