- 24 settembre 2018, 18:42

Guida dei Ristoranti della Tavolozza: successo al salone del Gusto di Torino

Guida dei Ristoranti della Tavolozza: successo al salone del Gusto di Torino

Durante l’evento è stato anche presentato e distribuito un opuscolo dedicato ai ristoranti della catena Alpi del Mare Holidays, che si presenta come un estratto della guida dei ristoranti della Tavolozza ed impreziosito dai disegni del cartoonist Tiziano Riverso.

La guida dei ristoranti, che raggruppa i migliori locali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ha riscosso grande successo fra i visitatori dell’evento internazionale più importante dedicato al cibo e organizzato da Slow Food nella città piemontese.

Il pubblico ha particolarmente apprezzato la grafica, le immagini a colori e il testo redazionale in tre lingue. “Nella Guida dei Ristoranti – ha spiegato la giornalista ed esperta di bon ton Barbara Ronchi della Rocca - sono inseriti i locali, che hanno adottato il decalogo dell’accoglienza, che è un aspetto molto importante e in molti casi decisivo nella scelta del ristorante”. 

Claudio Porchia, Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza ha precisato che ”nella guida non si assegnano punteggi e non si stilano classifiche, ma sono riportate le informazioni classiche, a partire dai prezzi medi dei menù e dei piatti, insieme alle ricette preferite dal cuoco ed alcune curiosità della storia gastronomica delle cucine regionali del Piemonte e della Liguria”

L’uscita della prossima edizione della Guida dei Ristoranti della Tavolozza 2019 è prevista per la prossima primavera e come consuetudine sarà presentata presso il Casinò di Sanremo nell’ambito della manifestazione “A Tavola fra Cultura e Storia” inserita nell’ambito della rassegna i “Martedì letterari”.

Ricordiamo che i Ristoranti hanno tempo fino al 20 ottobre per confermare o proporre nuove adesioni all’associazione, compilando l’apposito modulo che si trova nella home page del sito all’indirizzo: www.ristorantidellatavolozza.it oppure scrivendo direttamente all’indirizzo segreteria@ristorantidellatavolozza.it

L’adesione all’associazione e l’inserimento nella Guida dei Ristoranti è gratuita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU