Attualità - 23 settembre 2018, 07:21

Sanremo: telecamere in HD anche per la parte alta di via Martiri e via Pietro Agosti, saranno inserite nel progetto da 500 mila euro presentato in Questura

In città altri 100 occhi elettronici per arrivare a un totale di circa 300

La postazione per il controllo delle telecamere

La postazione per il controllo delle telecamere

Buone notizie per via Martiri e via Pietro Agosti, due delle zone più popolose della città. L’amministrazione ha inserito anche la parte alta delle due vie nel piano per le telecamere che vedrà un investimento di 500 mila euro per portare circa un centinaio di nuovi occhi elettronici in città.

Il progetto è stato presentato qualche mese fa in Questura e pare che sia pronto a passare dalla carta alla realtà. Ora il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande annuncia la novità delle due vie troppo spesso al centro di fatti di cronaca.

Si tratta, come negli altri casi, di telecamere in HD con tecnologia 4K. Le immagini in alta definizione possono garantire il riconoscimento dei volti sia in diretta che nei filmati registrati. Un’arma in più per garantire la sicurezza tanto richiesta dai residenti e dai negozianti del quartiere.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU