ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 settembre 2018, 08:39

Bordighera: Ramoino sull'appalto della Nettezza Urbana "Non ci sono atti protocollati su quanto detto dal Sindaco"

L'ex Consigliere di maggioranza sostiene di non aver trovato nulla a Protocollo di quanto annunciato dal Sindaco. Si preannuncia battaglia venerdì prossimo in Consiglio comunale.

Bordighera: Ramoino sull'appalto della Nettezza Urbana "Non ci sono atti protocollati su quanto detto dal Sindaco"

“Ho letto giovedì pomeriggio la notizia diffusa su una ‘segnalazione presentata dall’amministrazione comunale alla Procura della Corte dei Conti per una possibile spesa non necessaria sostenuta dai cittadini di Bordighera’. Si ipotizza un possibile ‘appalto gonfiato’ e un possibile ‘danno erariale’. Reati gravissimi se verificati e comprovati da elementi documentati”.

Interviene in questo modo il Consigliere Giovanni Ramoino, dopo l’annuncio del Sindaco Ingenito in relazione alla richieste di intervento della Corte dei Conti (cliccando QUI) sull'appalto della nettezza urbana. “Molti cittadini – prosegue l’ex Consigliere di maggioranza ed ora approdato al gruppo misto - mi hanno sollecitato ad approfondire, chiedendo spiegazioni all'amministrazione  cittadina, al fine di verificarne il presunto danno a loro carico. La sollecita risposta degli uffici, che ringrazio pubblicamente, recita: ‘Si comunica l'impossibilità di fornire copie delle segnalazioni richieste in quanto, allo stato (21 settembre 2018 ore 12.40) non risulta agli atti (protocollo) alcuna comunicazione in tal senso, né in entrata, né in uscita’. Quindi, un giorno dopo l'annuncio, agli atti degli uffici del Comune non era presente alcun documento a supporto delle dichiarazioni del Sindaco. La comunicazione della segnalazione avrebbe dovuto seguire la presentazione degli atti, non precederla”.

“In attesa della documentazione annunciata – termina Ramoino - mi chiedo se ‘qualcuno si è venduto la pelle prima di uccidere l'orso’. Vista la gravità delle affermazioni, non smentite, anzi ribadite sulla  pagina personale di Facebook del Sindaco, invito il primo cittadino a chiarire pubblicamente la situazione, sua sponte, altrimenti ne chiederò conto, con un'interpellanza urgente nel Consiglio comunale di venerdì prossimo. In caso contrario, se si trattava di una fake news, il Sindaco ne tragga le conseguenze del caso”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium