/ CINEMA

CINEMA | domenica 23 settembre 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 23 settembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 23 settembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina il film alla Sala 2 dello Zeni di Bordighera

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 16.30 - 19.05 - 21.30 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- UN AMORE COSÌ GRANDE – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Cristian De Mattheis - con Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Franco Castellano, Eleonora Brown, Fioretta Mari – Commedia/Romantico - "Vladimir parte da San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma diretto a Verona, in Italia, alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Quest'ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir quando lui era ancora piccolo. A Verona incontra Veronica, la figlia benestante di un'industriale, che fa la guida turistica. Tra i due nasce un grande amore. Un amore pieno di ostacoli e di insidie però, uno fra questi è la nonna di Veronica che tenta di separare i due con ogni mezzo. A Verona Vladimir incontra i ragazzi de ‘Il Volo’ ed il loro manager (Riccardo Polizzy Carbonelli). Sarà proprio lui a convincere Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della Lirica e che possiede una voce come poche…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- HOTEL TRANSYLVANIA 3 – ore 17.00 - 19.00 – di Genndy Tartakovsky – Animazione - "Drac decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, una volta a bordo, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri…”
Voto della critica: ***
- MAMMA MIA! - CI RISIAMO – ore 21.30 – di Ol Parker - con Lily James, Stellan Skarsgård, Colin Firth, Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Cher, Andy Garcia – Commedia/Musicale - "Nell'atmosfera magica dell'isola greca di Kalokairi, si scopre cosa ne è stato dell'esistenza di Donna, della figlia Sophie e dei tre papabili padri di questa: Sam, Bill e Harry. Tra passato e presente, si capisce come siano andate veramente le cose quando Donna era poco più che adolescente e come quegli eventi abbiano avuto profonde conseguenze sul presente…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- EQUALIZER 2 – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Antoine Fuqua - con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe – Azione/Thriller - "Nuovo capitolo sulle vicende del vigilante Robert McCall, l'inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate, in una decadente New York. Cosa sarà disposto a fare quando una di queste persone è proprio quella che lui ama?…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE – ore 17.30 - 19.30 - 21.45 – di Corin Hardy - con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán – Horror - "Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un'abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell'ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con terribili forze maligne…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- GOTTI – ore 16.30 - 19.30 - 21.45 – di Kevin Connolly - con John Travolta, Kelly Preston, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, William DeMeo – Biografico - "La storia vera dell'ascesa criminale, durante gli anni '80, del boss italo-americano John Gotti, il mafioso, scomparso 16 anni fa per un cancro alla gola, che fu a capo della famiglia Gambino di New York City, divenendo praticamente una celebrità, sfoggiando vestiti eleganti e dando l'impressione di essere intoccabile di fronte alla legge…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- UNA STORIA SENZA NOME – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Roberto Andò - con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania – Commedia - "Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Chiuso

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 16.00 - 18.30 - 20.45 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- RESTA CON ME – ore 16.45 - 21.00 – di Baltasar Kormákur - con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne – Drammatico - "Tami Oldham e Richard Sharp sono una coppia di giovani innamorati, pronti a trascorrere la vita insieme. Durante un viaggio verso Tahiti, a bordo di una barca a vela, si imbattono in un uragano. Tami perde conoscenza e al suo risveglio, la barca è stata distrutta e Richard è gravemente ferito. Senza mezzi di comunicazione e a settimane di distanza dal porto più vicino, Tami deve lottare per la vita e per quella del suo uomo. Tratto da una storia realmente accaduta…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE – ore 17.00 - 21.15 – di Corin Hardy - con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán – Horror - "Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un'abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell'ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con terribili forze maligne…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- UNA STORIA SENZA NOME – ore 16.00 - 18.15 - 21.00 – di Roberto Andò - con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania – Commedia - "Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- DOG DAYS – ore 16.00 – 18.30 - di Ken Marino - con Eva Longoria, Finn Wolfhard, Nina Dobrev, Vanessa Hudgens, Adam Pally, Lauren Lapkus – Commedia - "Quando si vive in una grande città come Los Angeles, ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai. Questo è ciò che accade a un gruppo di proprietari di cani fino a quando i loro fedeli amici a quattro zampe decidono che è giunto il momento di farli conoscere e cambiare il destino delle loro vite. Così, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico e qualcun altro l'anima gemella…”
Voto della critica: ***
- EQUALIZER 2 – ore 21.00 – di Antoine Fuqua - con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe – Azione/Thriller - "Nuovo capitolo sulle vicende del vigilante Robert McCall, l'inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate, in una decadente New York. Cosa sarà disposto a fare quando una di queste persone è proprio quella che lui ama?…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
- LA RAGAZZA DEI TULIPANI – ore 16.00 – 18.30 - 21.00 – di Justin Chadwick - con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O'Connell (II) – Drammatico - "Amsterdam, 1636: la cittaÌ eÌ in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia, orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto piuÌ vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo cosiÌ in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderaÌ immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan van Loos. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui eÌ innamorata, che per un equivoco eÌ fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l'Olanda eÌ preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualitaà, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt'altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita…”
Voto della critica: ***

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore