Eventi - 22 settembre 2018, 10:09

Sanremo: danza classica indiana nel forte di Santa Tecla per i cinquant'anni di ASSEFA

Appuntamento per questa sera alle ore 21

Sanremo: danza classica indiana nel forte di Santa Tecla per i cinquant'anni di ASSEFA

Stasera alle ore 21 nel forte di Santa Tecla, nell’ambito della ricorenza dei cinquant’anni dell’organizzazione ASSEFA, si potrà assistere allo spettacolo di danza classica indiana presentato dalla Svamini Atmananda.

La danza, nella cultura indiana, è considerata la più alta forma artistica e un raffinato linguaggio spirituale. Essa rappresenta le molteplici manifestazioni del Divino che diventano il ritmo dell’universo e della vita, simboleggiato nella figura di Siva danzante, ossia Siva Nataraja. 
Quando gli strumenti e la voce intonano le melodie, ecco che il gioiello dei gioielli, la danza, risplende! Si vedono Dei e Dee, elementi della natura, si prova paura, amore, malinconia, meraviglia e commozione: tutto questo non è altro che il gioco della manifestazione stessa”.

Si potrà inoltre visitare la mostra fotografica sui vilaggi indiani dell’ASSEFA, con immagini di Dario Daniele e Fulvio De Faveri (questa mostra è visitabile questa mattina fino alle 12.30 e per tutto oggi pomeriggio dalle ore 15.30)

Tutta la cittadinanza è invitata e l’ingresso è libero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU