Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 21 settembre 2018, 13:56

Sanremo: il 24 ottobre, presentazione dei cortometraggi di animazione ‘Draw not war – Disegna non fare la guerra’

L'iniziativa, che è dedicata alle classi della scuola secondaria di 2° grado, si svolge nell'ambito del programma didattico Saperecoop

Sanremo: il 24 ottobre, presentazione dei cortometraggi di animazione ‘Draw not war – Disegna non fare la guerra’

Nell’ambito del programma didattico Saperecoop per l’anno scolastico 2018/2019, Coop Liguria invita ad aderire alla presentazione dei cortometraggi di animazione ‘Draw not war – Disegna non fare la guerra’ dedicata alle classi della scuola secondaria di 2° grado.

L’iniziativa, che si svolge nell’ambito di Ottobre di Pace sul tema “Disarmati?”, è patrocinata dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo, e si terrà: Mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 10.30 presso il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo. Accreditamento classi: a partire dalle ore 10.00. Conclusione dell’incontro: prevista per le ore 12.30 

L’incontro consiste nella proiezione di tre cortometraggi di animazione sul tema del dialogo e della pace realizzati da studenti italiani e stranieri provenienti da Paesi oggetto di conflitto (Irlanda del Nord, Bosnia, Israele, Palestina). Inoltre, la proiezione di un docufilm permetterà di apprezzare l’importante lavoro creativo e di mediazione che ha portato alla realizzazione dei tre cortometraggi.

Il lavoro sarà presentato da Matteo Valenti, regista specializzato in cortometraggi d’animazione.   La partecipazione all’attività è gratuita. Il trasferimento è a cura e a carico dei partecipanti. In occasione dell’incontro sarà consegnato ai docenti materiale informativo.

Per esigenze organizzative, è gradita la richiesta di prenotazione entro lunedì 8 ottobre a:

Centro di Orientamento ai Consumi Coop Liguria
Via Merano 20, 16154 Genova Sestri Ponente
Tel. 010.6531848 - e-mail: educazione.consumi@liguria.coop.it 
Lunedì e mercoledì ore 8.30 – 12.30 

Files:
 Scheda Draw not war Sanremo 24 ottobre 2018 (256 kB)

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium