/ Cronaca

Cronaca | 21 settembre 2018, 12:11

Sanremo: Istituto Colombo chiuso su piazza Muccioli, la Provincia "Installeremo ponteggi di protezione" (Foto)

La Provincia, intanto, sta contattando una ditta che possa allestire una serie di ponteggi che proteggano la zona dove si sono registrati i distacchi di calcinacci. Ma servono sempre gli ok della Soprintendenza ai Beni Ambientali.

Sanremo: Istituto Colombo chiuso su piazza Muccioli, la Provincia "Installeremo ponteggi di protezione" (Foto)

“L’edificio è sottoposto a vincolo ambiente e, quindi, ci sono degli evidenti problemi burocratici per poter operare”. E’ questa la dichiarazione che trapela dalla Provincia di Imperia, competente per le scuole superiori dell’imperiese e, quindi, anche per l’Istituto ‘Colombo’ di Sanremo, che vede uno degli ingressi chiuso da domenica scorsa, per la caduta di alcuni calcinacci.

La chiusura dell’ingresso di piazza Muccioli è stata decisa dal Dirigente del plesso scolastico, anche se ieri la Provincia ha comunque svolto un sopralluogo insieme alla Soprintendenza ai Beni Ambientali della Liguria. “La Soprintendenza – prosegue la Provincia – è l’interlocutore per qualsiasi tipo di intervento, risanamento e lavorio da intraprendere e, quindi, dobbiamo comunque confrontarci con l’ente per poter intervenire”.

La Provincia, intanto, sta contattando una ditta che possa allestire una serie di ponteggi che proteggano la zona dove si sono registrati i distacchi di calcinacci. Da Imperia si attendono i preventivi per poter dare il via all’intervento che, comunque, sarà provvisorio in attesa delle indicazioni della Soprintendenza per poter eseguire lavori definitivi.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium