Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 20 settembre 2018, 10:01

Grande successo per la terza edizione della passeggiata tra i santuari dalla Valle Impero alla Valle Prino

Giornata splendida all'insegna della simpatia e dell'allegria, un intreccio tra sport, fede, arte e conoscenza del nostro territorio in compagnia.

Grande successo per la terza edizione della passeggiata tra i santuari dalla Valle Impero alla Valle Prino

Riuscita ed apprezzata, la terza passeggiata tra i santuari dalla valle impero alla valle prino di sabato 15 settembre. I pellegrini hanno potuto godere di panorami bellissimi e rilassanti nella natura dell'entroterra imperiese visitando in Valle Impero, il Santuario tardo medievale della Maddalena di Lucinasco con i suoi affreschi del Cambiaso; il Santuario della Madonna della Neve nella piazza della Madonna dei Miracoli di Villa Guardia in Pontedassio con il suo Cenacolo, gruppo scultoreo,opera unica ed eccezionale, i suoi dipinti e le sue statue marmoree e  l'Oratorio San Carlo Borromeo di recente riapertura; in Valle Prino il famoso Santuario di Montegrazie di Imperia con i suoi affreschi incantevoli dei Biazaci da Busca, Pietro Guido da Ranzo e Gabriele della Cella, il suo politico del Braccesco; l' Oratorio di Sant'Antonio Abate piccolo gioiello di Carmagnetta a Imperia; l'antico Santuario della Madonna dei Piani di Imperia anche lui ricco di affreschi dei Biazaci da Busca e la sua statua lignea del  '200.

L'Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo dà appuntamento al prossimo anno per la quarta passeggiata e ringrazia chi ha reso possibile il progetto: Don Stefano Mautone e Alessio della Parrocchia di Lucinasco, Gabriella della parrocchia di Villa Guardia, Dott. Giribaldi di Montegrazie, Maria Antonietta e Giovanni della Parrocchia di Caramagnetta e Franco per il servizio fotografico.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium