/ CRONACA

CRONACA | giovedì 20 settembre 2018, 07:11

Imperia: per l'assessore Gagliano la sperimentazione del semaforo in via Bonfante è andata bene "Nessun flop, niente code e pedoni in sicurezza"

“L’esperimento sta andando bene, onestamente all’inizio ero scettico, invece, il fatto che i pedoni passino tutti insieme fa sì che attraversino in sicurezza e le macchine non creino code”

Imperia: per l'assessore Gagliano la sperimentazione del semaforo in via Bonfante è andata bene "Nessun flop, niente code e pedoni in sicurezza"

L’esperimento sta andando bene, onestamente all’inizio ero scettico, invece, il fatto che i pedoni passino tutti insieme fa sì che attraversino in sicurezza e le macchine non creino code”. Lo dichiara l’assessore alla viabilità Antonio Gagliano all’indomani dal primo giorno dell’esperimento relativo al posizionamento del semaforo al fondo di via Bonfante.

Ieri, il nostro giornale era stato critico con la scelta dell’amministrazione comunale, sottolineando le code di auto formatesi anche a semaforo verde. Gagliano è invece soddisfatto dell’esperimento voluto dal Sindaco Claudio Scajola. “Per tutto il tempo della sperimentazione – conclude l’assessore – a dare supporto ai pedoni ci saranno gli agenti della Polizia Municipale – mentre in seguito il semaforo sarà pedonale, per cui non ci sarà bisogno degli agenti”.

In ogni caso ieri non sono mancati i casi di pedoni indisciplinati che, nonostante la presenza degli uomini della Municipale hanno attraversato ugualmente la strada con il semaforo verde.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore