ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 settembre 2018, 09:16

Ventimiglia: dimissioni di Scibilia e turismo, le considerazioni della Lega “Manca una figura di riferimento”

“Le promesse sulla riproposizione della Battaglia dei Fiori sono state vane e il calendario manifestazioni ha perso feste importanti nel corso degli anni a discapito di nuovi esperimenti che non hanno poi effettivamente dato il risultato sperato”

Ventimiglia: dimissioni di Scibilia e turismo, le considerazioni della Lega “Manca una figura di riferimento”

Riceviamo e pubblichiamo le considerazioni della Lega Ventimiglia sulle dimissioni di Sergio Scibilia da “InRiviera” e sulla pianificazione degli eventi nella città di confine.

In queste ore è pervenuta la notizia che Sergio Scibilia si è dimesso da coordinatore del consorzio “InRiviera” e da collaboratore dell'Assessorato al Turismo.
Con rammarico apprendiamo dunque che il turismo e le manifestazioni rimangono un aspetto nebuloso di questa amministrazione che, ormai da due anni (dopo le deleghe tolte all'assessore Felici) e con ancora un anno di mandato, non propone una figura di riferimento tale da studiare un programma di eventi e manifestazioni che possa risultare proficuo anche per l'economia di una zona piuttosto che per le tasche di qualche agenzia esterna.
Le promesse sulla riproposizione della Battaglia dei Fiori sono state vane e il calendario manifestazioni ha perso feste importanti nel corso degli anni a discapito di nuovi esperimenti che non hanno poi effettivamente dato il risultato sperato.
Queste dimissioni aggravano la situazione già difficoltosa nell'ambito turismo e manifestazioni, che sarà al contrario considerato materia rilevante nel programma della Lega per le prossime elezioni comunali, con una salvaguardia delle tradizioni e con la proposizione di nuovi eventi da sviluppare con le associazioni cittadine.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium