ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 settembre 2018, 12:22

Vallecrosia: il Sindaco Biasi espone le linee programmatiche del suo mandato al Consiglio comunale

Sono quattro le azioni su cui l’Amministrazione vuole concentrasi: la piena applicazione del complesso di norme dedicate alla trasparenza amministrativa; il potenziamento dei servizi di front office; la progressiva adozione di pratiche multimediali di rendicontazione; il potenziamento delle occasioni strutturate di partecipazione.

Vallecrosia: il Sindaco Biasi espone le linee programmatiche del suo mandato al Consiglio comunale

Sono state presentate ieri sera al Consiglio comunale di Vallecrosia le linee programmatiche dell’Amministrazione Biasi con le quali il Sindaco vuole guidare la città per i prossimi cinque anni. Linee che si basano su una valutazione della città di Vallecrosia fatta alla luce delle “inadeguate politiche del passato che oggi l’Ente pubblico sta scontando”, come si può leggere nella premessa al documento presentato ieri sera. 

“Ideale regolativo del nostro impegno amministrativo - prosegue - è il concetto di benessere intesto come ricerca costante di condizioni che consentano a chi vive il territorio, a qualsiasi titolo ed in qualsiasi condizione personale o sociale, di stare bene, di poter accedere equamente alle risorse disponibili per crescere e sviluppare le proprie potenzialità in armonia con l’ambiente naturale ed umano, garantendo con i propri comportamenti attuali, la stessa possibilità di benessere alle generazioni a venire.”

Sono quattro le azioni su cui l’Amministrazione vuole concentrasi: la piena applicazione del complesso di norme dedicate alla trasparenza amministrativa; il potenziamento dei servizi di front office; la progressiva adozione di pratiche multimediali di rendicontazione; il potenziamento delle occasioni strutturate di partecipazione

“L’augurio - ha commentato l’opposizione - è che il Sindaco riesca a portare avanti tutto ciò che lui ha promesso durante la campagna elettorale. L’obiettivo non è quello di strumentalizzare alcun tipo di questione, ma di dare un futuro alla città che possa finalmente essere prospero. Abbiamo però votato contro perché riteniamo troppo poco esaustiva la spiegazione data sulle linee programmatiche. Dovevano quanto meno essere fornite una serie di coperture finanziarie, in particolare sulla realizzazione delle opere.” 

Durante il Consiglio comunale sono state discusse alcune interpellanze presentate dall’opposizione relativamente alla situazione dei corsi d’acqua della città, del solettone, ma anche rispetto al lavoro svolto dal consigliere Perrone insieme ai volontari civici. 

“Come consigliere delegato - spiega il primo cittadino - da due mesi controlla che i lavori sul territorio siano fatti correttamente, va sul posto e verifica che le cose vengano fatte nel modo corretto e con questa delega non serve alcun tipo di assicurazione.

Dichiarazioni però che non hanno soddisfatto la minoranza: “Non corrispondono al materiale che abbiamo raccolto e riscontrato nei mesi precedenti - spiegano - anche su questa cosa vogliamo continuare ad andare a fondo per capire se le nostre perplessità sono fondate. Credo che nei confronti del consigliere Perrone, indipendentemente dal merito, gli vada riconosciuto che in questi primi mesi abbia iniziato a fare un importante lavoro nei confronti del verde pubblico, dedicando molto del suo tempo.” 

Mentre l’opposizione si è complimentata con l’Amministrazione per l’operato portato avanti relativamente alla tematica della seconda interpellanza legata al solettone e ai corsi d’acqua: “Siamo soddisfatti del percorso intrapreso dal Sindaco nei confronti degli enti preposti - continuano - per chiedere con parecchia vivacità che venga finanziato un progetto che risolverebbe molti dei problemi di Vallecrosia come il canale scolmatore.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium