ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 settembre 2018, 13:52

Successo di partecipanti per la terza edizione dell'evento 'Pigna, una marcia in più'(foto)

Il sindaco, Daniela Simonetti, si è dichiarata molto contenta dell’ottima riuscita della manifestazione che sta portando sempre più persone a conoscere l'entroterra del ponente ligure

Successo di partecipanti per la terza edizione dell'evento 'Pigna, una marcia in più'(foto)

Domenica 16 settembre, con la terza edizione, si è svolta a Pigna la marcia 'Pigna, una marcia in più'.

"Un grande successo di partecipanti - spiegano gli organizzatori - che stanno aumentando di anno in anno, e che quest’anno sono arrivati quasi a 100! Il sindaco di Pigna, Daniela Simonetti, si è dichiarata molto contenta dell’ottima riuscita di questa edizione, che sta portando sempre più persone a conoscere il territorio di Pigna". “Pigna è ricca di mulattiere e sentieri che possono essere usufruibili per far conoscere il nostro territorio - ha dichiarato il sindaco – e ci piace ogni anno variare il percorso per farlo conoscere ed apprezzare appieno anche a chi viene da fuori”.

"Il percorso di quest’anno si è snodato tra antiche mulattiere che congiungevano il paese con le campagne, purtroppo oggi la maggior parte incolte, tra freschi boschi e ha unito idealmente l’abitato di Pigna con la sua frazione Buggio, per poi ritornare, dopo un breve tratto sulla provinciale, ad inoltrarsi nella strada che passa dalle antiche 'canavaire', ossia appezzamenti vicino al torrente dove in tempi ormai trascorsi si coltivava la canapa per uso tessile. Infine, all’arrivo, l’Unione Sportiva Pignese ha accolto tutti con un ottimo pranzo. La premiazione e la lotteria sono stati momenti di grande e gioiosa partecipazione collettiva. Non dimentichiamo poi la minimarcia per i più piccoli, finita con un premio per tutti i partecipanti!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium