ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 settembre 2018, 07:31

Imperia: nel prossimo fine settimana una edizione rinnovata dei festeggiamenti di San Maurizio

Sarà Porto Maurizio, nella sua nuova veste con l'isola pedonale di via Cascione ad accogliere l'evento che, per due sere (venerdì e sabato) proporrà la tradizionale cena ligure del Caffè Pepito.

Imperia: nel prossimo fine settimana una edizione rinnovata dei festeggiamenti di San Maurizio

Il Comitato San Maurizio, con l'attiva organizzazione di numerosi eventi per il rilancio e la valorizzazione del centro storico di Porto Maurizio, presenta quest'anno un'edizione rinnovata dei festeggiamenti di San Maurizio, considerando che l'identità della città sta profondamente cambiando.

Sarà Porto Maurizio, nella sua nuova veste con l'isola pedonale di via Cascione ad accogliere l'evento che, per due sere (venerdì e sabato) proporrà la tradizionale cena ligure del Caffè Pepito. La Festa Patronale con l'Expo delle Alpi del mare, patrocinata dal Comune, si articolerà sia in via Cascione che in via XX Settembre ed avrà il  patrocinio e il sostegno della Regione Liguria. Anche alcune     attività commerciali parteciperanno attivamente all'iniziativa in un fine settimana ottimo per la movida e per l'afflusso turistico a Porto Maurizio.

Sono previsti appuntamenti culturali come la presentazione del libro di Farian Sabahi autrice italo-iraniana, firma del Corriere della Sera, che sarà intervistata dal giornalista Giulio Geluardi, venerdì alle 18.  Ma anche intrattenimenti musicali e concerti live, sia per la giornata del venerdì che per il sabato, con spettacoli itineranti (trampolieri   ed esibizioni di danza e karate, tornei di calciobalilla per adulti e bambini).

La manifestazione terminerà domenica con la sacra rappresentazione del martirio di San Maurizio e della legione Tebea, sul sagrato della Basilica alle 21, ideata e scritta dal Parroco, don Lucio Fabbris in occasione del 180° anniversario della Basilica.

Files:
 San Maurizio 2018 - Programma (30 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium