/ CRONACA

CRONACA | mercoledì 19 settembre 2018, 09:42

Imperia: primo giorno del semaforo di via Bonfante, l'esperimento è un flop. Code e problematiche (Foto e video)

Le code lungo la via non si sciolgono nemmeno con il semaforo verde, i pedoni si accumulano letteralmente ai lati dell'attraversamento e sono impossibilitati a carpire il colore del semaforo

Imperia: primo giorno del semaforo di via Bonfante, l'esperimento è un flop. Code e problematiche (Foto e video)

Lunghe code e agenti della polizia municipale a regolare l'attraversamento, flop all'esordio per il semaforo di via Bonfante.
Il primo giorno di prova comincia in salita per il nuovo impianto installato all’ingresso di piazza Dante. Diverse le problematiche, come pronosticato da alcuni, che si sono verificate fin dalla prima accensione.

Le code lungo la via non si sciolgono nemmeno con il semaforo verde, i pedoni si accumulano letteralmente ai lati dell'attraversamento e sono impossibilitati a carpire il colore del semaforo visto il posizionamento dello stesso. Colore che gli viene indicato da due agenti della polizia locale che, di fatto, coadiuvano lo stesso semaforo. Non mancano inoltre i pedoni indisciplinati ripresi dagli stessi agenti e i commenti a voce alta degli automobilisti che non sembrano aver gradito l'iniziativa dell’amministrazione.

In aggiunta a questo, non appena superato lo stop obbligatorio, se ne crea un altro con altrettanti mezzi incolonnati all'ingresso della rotonda di piazza Dante. Fin qui dunque non può che essere bocciata la nuova sperimentazione voluta dal sindaco Claudio Scajola.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore