/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 19 settembre 2018, 13:26

Imperia piange Orio Castagno, nipote dello storico segretario del PC Alessandro Natta

Scajola: "Sono stato a lungo compagno di scuola di Orio. Ho il ricordo delle nostre dispute politiche sempre molto accese perchè eravamo su posizioni contrapposte"

Imperia piange Orio Castagno, nipote dello storico segretario del PC Alessandro Natta

È mancato all'affetto dei suoi cari Orio Castagno, aveva 71 anni.
Castagno era molto noto in città per la sua professione di docente, che lo ha visto impegnato per più di trentanni tra i banchi del Nautico, e per essere il nipote dello storico segretario nazionale del Partito Comunista Alessandro Natta.

Ricordato con affetto e stima da tanti politici imperiesi compreso l'attuale sindaco Claudio Scajola in passato compagno di classe dello stesso Castagno: "Sono stato a lungo compagno di scuola di Orio. Ho il ricordo delle nostre dispute politiche sempre molto accese perchè eravamo su posizioni contrapposte. In qualche modo ci atteggiavamo tutti e due a fare le persone colte pur essendo giovani studenti. Per lungo tempo non l'ho incontrato per rivederlo poi nella mia ultima campagna elettorale a margine di un evento. Con stupore vidi che era presente anche lui e gli chiesi perchè fosse lì. Lui mi rispose che era rimasto come un tempo, voglioso di confrontarsi e aggiunse che probabilmente mi avrebbe votato. Da lì non l'ho più visto, in quell'occasione mi suggerì il semaforo di via Bonfante".

I funerali saranno celebrati in forma civile domani alle ore 15.30 presso il cimitero di Oneglia.

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore