Politica - 18 settembre 2018, 18:27

Declassamento di Gastroenterologia a Sanremo: la risposta di Sonia Viale al Sindaco Alberto Biancheri

“Evidentemente – dice il vice Presidente della Regione - nella gara con i 5 Stelle a chi si accaparra piú voti creando allarmismi non voleva arrivare secondo".

Declassamento di Gastroenterologia a Sanremo: la risposta di Sonia Viale al Sindaco Alberto Biancheri

“Leggo che anche il Sindaco di Sanremo, dopo settimane di silenzio interviene sul tema del declassamento del reparto di Gastroenterologia e lo fa il giorno prima della Conferenza ristretta dei Sindaci. A questo punto poteva certamente aspettare di sentire la Regione e poi fare le sue valutazioni”.

Interviene duramente l’Assessore alla Sanità della Regione, Sonia Viale, a poche ore dalla Conferenza dei Sindaci di domani sulla sanità ed in risposta alle parole del primo cittadino matuziano, Alberto Biancheri, rilasciate al nostro giornale (cliccando QUI). “Evidentemente – prosegue il vice Presidente della Regione - nella gara con i 5 Stelle a chi si accaparra piú voti creando allarmismi non voleva arrivare secondo. Il Sindaco Biancheri é anche Presidente della Conferenza dei Sindaci ed é venuto gravemente meno al suo dovere di convocare una conferenza con tutti i Sindaci dell’ASL1, convocando solo una riunione ristretta con tre Sindaci, e non ha fatto nulla per collaborare lealmente tra istituzioni lasciando che il suo Presidente del Consiglio comunale si sostituisse a lui nel chiedermi con insistenza anche nel momento piú difficile per la Regione derivante dal crollo del Ponte Morandi un incontro, rinviato degli stessi presidenti dei consigli comunali perché andavano in ferie”.

“La politica priva di buon senso – termina Sonia Viale - cavalcata anche dalla lista del Sindaco ha dato forza a chi va dicendo che la sanità nel ponente chiude o peggio che mette a rischio la vita delle persone. Considerazioni assolutamente false e che volutamente omettono di ricordare che la proposta di declassamento (non di chiusura) del reparto é supportata anche dalle considerazioni del dott. Conio che per raggiungere la qualità delle cure proponeva il percorso progettuale avviato da Regione. Le elezioni si avvicinano e giustamente il Sindaco uscente ed i Cinque Stelle hanno paura di perdere perché non hanno argomenti per vincere”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU