ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 settembre 2018, 07:19

Sanremo: ecco le date delle due crociere di ottobre, in arrivo la “Serenissima” e la “Saga Pearl” per un totale di circa 500 turisti

La stagione crocieristica si allunga con due date aggiuntive

La “Saga Pearl” a Sanremo

La “Saga Pearl” a Sanremo

Dopo la nostra anticipazione sulle due nuove crociere in arrivo a ottobre ecco finalmente le date degli approdi.

Il 16 ottobre alle 8 arriverà in rada la “Serenissima”, imbarcazione di 87 metri di lunghezza con una portata di circa 100 turisti. Arriverà da Genova e la sera ripartirà in direzione Montecarlo.

La stagione 2018 si chiuderà il 20 ottobre con la “Saga Pearl” e i suoi 164 metri di lunghezza per una portata di circa 400 turisti. Arriverà da Barcellona e la sera pertirà per Livorno.

L’arrivo di circa 500 turisti in bassa stagione è un “regalo” non da poco per la stagione crocieristica 2018 seguita dal consigliere con delega al porto Federico Carion. Una stagione che ha puntato più sulla qualità che sulla quantità con navi più piccole in rada e un target di viaggiatori di livello più alto.
Per il momento le navi più grosse sono state dirottate dalle agenzie verso Montecarlo il cui porto è attrezzato per un attracco direttamente in centro città.

A Sanremo certe manovre restano utopia. Ma, per il momento, vince la strategia della qualità che vince sulla quantità. E nelle prossime settimane è in programma il rinnovo della convenzione con la società “Hugo Trumpy” per progettare le prossime stagioni crocieristiche sanremesi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium