ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 settembre 2018, 16:51

Ospedaletti: serve più manutenzione delle scarpate e dei parchi comunali, verrà indetta una gara d'appalto

Per individuare una azienda o cooperativa che possa effettuare gli interventi. La base d'asta annuale sarà di 30.000 euro (più Iva), di 20.000 sul bilancio del 2018 e 16.600 nel 2019.

Ospedaletti: serve più manutenzione delle scarpate e dei parchi comunali, verrà indetta una gara d'appalto

A causa delle caratteristiche del verde pubblico cittadino, i giardinieri in forza al servizio di Ospedaletti non riescono a sopperire continuativamente alla corretta manutenzione ed al riordino delle scarpate e di alcune zone dei parchi comunali.

Per questo l’Amministrazione ha evidenziato la necessità di appaltare alcuni degli interventi (potature, pulizia scarpate ed abbattimenti su essenze che di volta in volta individuate dovranno essere eliminate per ragioni di sicurezza). Per svolgere questi interventi è stato redatto un computo metrico estimativo di massima basato su alcune aree particolarmente sensibili alla problematica, calcolando la possibilità di altri ulteriori interventi che si rendessero necessari, vista la stagione in corso particolarmente aggressiva soprattutto nei confronti di quelle piante che sono più sensibili al fenomeno del ‘Summer Branch Drop’.

Sarà necessaria una gara per affidare gli interventi da gestire di volta in volta almeno per un anno, fino al mese di agosto del prossimo anno. Il Comune indirà una indagine esplorativa di mercato selezionando alcune aziende e cooperative di servizi che per loro caratteristica possono effettuare gli interventi previsti dal computo.

Verrà quindi espletata una gara d'appalto per individuare una azienda o cooperativa che possa effettuare gli interventi. La base d'asta annuale sarà di 30.000 euro (più Iva), di 20.000 sul bilancio del 2018 e 16.600 nel 2019.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium