ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 settembre 2018, 16:02

Imperia: cerimonia di presentazione dell'anno scolastico all'Istituto Ruffini, prof. Ferrero "Gli studenti ci mettano impegno e talento" (Foto e video)

Nell'occasione sono stati consegnati anche i 'bonus gratitudine' a 23 studenti meritevoli per l'anno scolastico 2017/2018

Imperia: cerimonia di presentazione dell'anno scolastico all'Istituto Ruffini, prof. Ferrero "Gli studenti ci mettano impegno e talento" (Foto e video)

Primo giorno di scuola, e primo giorno di superiori per tanti nuovi alunni dell'Istituto Ruffini. Oggi la classica presentazione in aula magna con la presenza del preside Paolo Auricchia, del vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati, del consigliere provinciale Luca Napoli e del sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori, per l'occasione in veste di padre.

Un esordio a ritmo di musica con le tante attività del Ruffini spiegate ai 'primini' e ai genitori dallo stesso preside e dalla professoressa Mara Ferrero, intervenuta così ai microfoni di Imperianews:

"Abbiamo utilizzato l'ombelico del mondo come metafora per l'istituto. Ci piace farlo per accogliere i giovani studenti, affinchè si sentano veramente inseriti in una realtà che dia loro attenzione, una realtà esclusiva. Un istituto tecnico che li proietti verso il mondo del lavoro o dell'università in base al loro progetto di vita. È stato inoltre consegnato un bonus gratitudine, erogato dal comune di Imperia, a 23 studenti meritevoli delle classi prime, seconde e terze. Un segnale di attenzione e valorizzazione del merito così, come le norme attuali ci impongono e ci consigliano, ma anche una bella collaborazione tra scuola e territorio.
Auguro agli studenti di affrontare serenamente l'anno che li aspetta, di utilizzare sempre i loro strumenti migliori e i loro talenti per arrivare agli obiettivi, non dimenticando mai la parola impegno che non ha sinonimi
".

Nell'occasione sono stati consegnati, come spiegato dalla professoressa Ferrero, anche i 'bonus gratitudine' per l'anno scolastico 2017/2018.

Questo l'elenco dei 23 studenti meritevoli premiati direttamente dal preside e dal vicesindaco Fossati, in rappresentanza dell'amministrazione che ha erogato il compenso:
1 A AFM Malinverni Benedetta, 1 B AFM Olivari Martina, 1 Pieve di Teco Olmo Gabriele, 1 A Agraria Cazzola Giacomo, 1 A ITT Coniglio Alice, 1 B ITT Stoykova Dzhenifer, 1 C ITT Romano Aurora, 1 A Cat Caffaratti Thomas.
2 A AFM Trucco Sofia, 2 B AFM Giribaldi Mara, 2 Pieve di Teco: Zunino Giulia, 2 A Agraria Dolla Melissa, 2 A ITT Chiappori Chiara, 2 B ITT Rabbia Giulia, 2 A CAT Balbis Lorena.
3 A SIA Garibaldi Giorgia, 3 B RIM Moncagatta Selene, 3 Pieve di Teco Madesani Leonardo, 3 A Agraria De Paola Luca, 3 A ITT Baluta Cristina Ana Maria, 3 B ITT Galleano Irene, 3 A CAT Russo Agata, 3 B CAT Boudasba Asma.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium