Attualità - 15 settembre 2018, 09:20

Quali piante si possono lasciare in stanze poco luminose? Ecco una guida tra le serre di AG Sanremo

Solo girando tra le serre vi potrete rendere conto di quante varietà ci sono scelta. Tra queste vi sono tre opzioni interessanti.

Quali piante si possono lasciare in stanze poco luminose? Ecco una guida tra le serre di AG Sanremo

Con l'aria rinfrescata, da AG Sanremo arrivano le frequenti richieste su quali piante grasse possano stare in ambienti interni.


Quali sono le piante che si possono lasciare anche in stanze poco luminose come il corridoio? Le piante grasse possono stare in camera da letto? E in salotto?”


Esistono variabili risposte, ma per un lavoro corretto ci vuole una consulenza specifica di uno degli esperti dell'azienda di Valle Armea: ecco alcune idee.


Esistono piante che non hanno bisogno di tanta luce, e che quindi possono stare in stanze come il corridoio o lo studio ma non solo; grazie alla loro produzione notturna di ossigeno, contrariamente alle piante verdi, possono stare anche in camera da letto. Il vostro riposo con aria rinnovata e ossigenata sarà assicurato!

Le piante in questione che amano stare nella penombra o comunque non al sole diretto sono le Sansevierie , le Haworthie e le Gasterie. Con il giusto vaso arredano con forme moderne e di tendenza.

Vi sono molte tipologie diverse per ognuna di queste tre specie e inoltre non hanno spine.


E per le zone più soleggiate?”


Per quelle zone la possibilità di scelta è ampia.

Solo girando tra le serre vi potrete rendere conto di quante varietà ci sono scelta. Tra queste vi sono tre opzioni interessanti.

La prima sono le tanto amate quanto famose Euphorbie, piante apprezzate per la loro forma di design e per il poco impegno che richiedono. Anche una sola pianta , in un bel vaso è capace di dare colore e vivacità alla casa arredandola.

La seconda possibilità è il colorato mondo delle succulente. Si possono scegliere composizioni in vaso o singole piante. Le succulente amano stare negli interni con luce, non hanno spine e arredano senza essere mai invadenti.

Terza ma non ultima scelta la Nolina (o Beaucarnea recurvata), una pianta molto elegante, chiamata anche ‘pianta mangia fumo’ che ben si adatta ad ogni ambiente.


AG Sanremo è aperta dal lunedì al venerdì con orario 08 –12, 14 –17: potete visitare l'azienda tutti i giorni con uno specialista ad accompagnarvi tra le serre. 


Per accertarvi la priorità potete telefonare al numero 0184 510844. Al link https://agsanremo.azurewebsites.net è possibile trovare il nuovo catalogo aggiornato.


Per seguire le novità e gli aggiornamenti AG Sanremo dispone di una pagina Facebook  https://www.facebook.com/AGSanremo/ e di un profilo Instagram https://www.instagram.com/anna.agsanremo/

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU