/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2018, 13:14

Sanremo: dopo i lavori per i nuovi asfalti arriveranno altri quattro attraversamenti pedonali rialzati in città

Il primo sarà costruito in via Dante Alighieri. In totale saranno 15 gli attraversamenti di nuova generazione sul territorio comunale

L'attraversamento pedonale rialzato di via Pietro Agosti

L'attraversamento pedonale rialzato di via Pietro Agosti

Per la sicurezza stradale di pedoni e automobilisti l’amministrazione comunale matuziana continua a credere negli attraversamenti pedonali rialzati.

In questi giorni sono iniziati i lavori per i nuovi asfalti che interesseranno diverse zone di Sanremo e, quando saranno terminati, sono già pronti gli interventi per la costruzione di quattro nuovi attraversamenti rialzati.
Un sistema che in diverse zone di Sanremo, anche nelle frazioni, ha portato ottimi risultati con la riduzione della velocità media in zone tristemente note come “autodromi” improvvisati. E l'apprezzamento dei residenti è palese.

Il finanziamento dei lavori per i quattro attraversamenti ammonta a poco meno di 50 mila euro e in questi giorni è stata pubblicata la determina a contrarre per individuare l’azienda che se ne occuperà.

Il primo sarà costruito nella zona di via Dante Alighieri e sarà “figlio” dell’incontro tra il sindaco Alberto Biancheri e alcuni residenti che hanno lamentato la velocità troppo elevata nella via. Ancora da chiarire dove sorgeranno gli altri tre.

In totale, al termine dei lavori, in tutta Sanremo saranno presenti 15 attraversamenti pedonali rialzati con il doppio obiettivo di ridurre la velocità dei veicoli e di mettere in sicurezza i pedoni che attraversano la strada.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium