ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 settembre 2018, 18:11

Il sondaggio di Sanremo News: favorevoli o contrari alla chiusura dei negozi la domenica? Ecco come hanno votato i nostri lettori

In tre giorni centinaia di votazioni sulla nostra pagina Facebook

Il sondaggio di Sanremo News: favorevoli o contrari alla chiusura dei negozi la domenica? Ecco come hanno votato i nostri lettori

Sanremo News ha lanciato il suo primo sondaggio online. Per tre giorni i nostri lettori hanno potuto votare sulla nostra pagina Facebook discutendo di un tema a dir poco dibattuto nei giorni scorsi: siete favorevoli o contrari alla chiusura dei negozi la domenica?

Il risultato del sondaggio vede una schiacciante vittoria dei lettori contrari alla chiusura dei negozi la domenica con il 58% voti contro il 42% di chi, invece, si è dichiarato favorevole.

E la spaccatura tra i lettori rispecchia in pieno la divisione che nei giorni scorsi abbiamo potuto constatare tra i commercianti della nostra provincia. Confcommercio e Confartigianato sono su posizioni opposte, la prima contraria e la seconda favorevole alla chiusura dei negozi la domenica. Intanto si attende il Governo centrale che, dopo aver proposto la norma, deve ora passare dalle parole ai fatti.

L’ottimo risultato del nostro sondaggio ci spinge a voler proporre nuovamente la votazione per dare la parola ai nostri lettori sui temi più dibattuti in città. Nei prossimi giorni ne pubblicheremo altri, la nostra redazione è aperta a suggerimenti su temi da farvi votare.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium