ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 settembre 2018, 07:31

23enne di Sanremo al 40° posto della classifica Amazon con il suo primo libro 'Dominion figlio del fuoco'

‘Dominion figlio del fuoco’ è uscito il 5 settembre ed ha un prezzo di copertina di 12,60 per il supporto cartaceo e di 3,99 per l’e-book. Le classifiche di questa mattina di Amazon vedono meglio piazzate le vendite cartacee, a conferma che il libro da tenere in mano funziona ancora. Nella classifica Rizzoli il romanzo è al 25° posto mentre, in quella della Mondadori è al 58° su più di 5000 titoli.

23enne di Sanremo al 40° posto della classifica Amazon con il suo primo libro 'Dominion figlio del fuoco'

Il libro di una giovanissima di Sanremo nei primi 40 nella classifica di vendita del notissimo Amazon, a livello nazionale. Si tratta di Alice Twiss, 23enne matuziana che ha pubblicato dal 5 settembre scorso ‘Dominion figlio del fuoco’, un libro del genere fantasy, che ha già conquistato la curiosità e l’interesse degli appassionati del settore.

Laureata in infermieristica, Alice ha sempre coltivato la passione della lettura, della scrittura e, ovviamente, del genere ‘fantasy’: “Da sempre ho avuto questa passione e, quando stavo frequentando la seconda superiore, ho deciso di scrivere di questa storia. Dopo qualche anno di interruzione, ho ripreso ed al termine ho interpellato diverse case editrici. Alla fine lo ha pubblicato la ‘Genesis Publishing’ di Rodi, in Grecia, che pubblica prevalentemente e-book e si appoggia ad Amazon per il cartaceo”.

Alice è una giovane particolarmente in gamba: a soli 23 anni può vantare già una Laurea ed ha già un posto di lavoro, ovvero quello per cui ha studiato. Fa l’infermiera ma non abbandona il suo vero sogno, quello di scrivere: “Assolutamente si – ci ha detto – perché voglio continuare a coltivare la mia passione. Il libro pubblicato, infatti, è il primo di una trilogia perché ho già in mente gli altri due con lo stesso protagonista.

Ma vediamo di cosa parla questo primo libro, che sta andando così bene sul mercato di Amazon, sia nelle vendite ‘e-book’ che nei supporti cartacei: “La trama sembra banale – ci ha detto Alice - ma, come l’ho strutturata è anche divertente. E’ ambientata nei giorni nostri a New York e vede come protagonista un 18enne, Josh. E’ un ragazzo scontroso e introverso, la cui vita tranquilla viene stravolta da orribili vicende: la morte improvvisa del padre, degli strani messaggi anonimi, degli incubi ricorrenti ed infine l’incontro con due misteriosi personaggi che lo accompagneranno nella sua avventura, una ragazza di nome Haren, coraggiosa e valida combattente ed un uomo di nome Alan, che gli racconta una storia incredibile fatta di ‘Domini e Dominatori’, di otto ‘Regni magici’ e di creature fantastiche. È così che Josh scopre di essere il legittimo erede del Dominio del Fuoco. Inizia per lui un lungo viaggio che lo porta lontano da New York e nel cuore della sua nuova casa, Alzavetra che è il Regno del Fuoco, luogo che non ha mai visto ma che deve difendere da una minaccia oscura e da potenti nemici. In una corsa contro il tempo, costretto a sfuggire ad una spietata caccia all’uomo, dovrà affrontare nuovi ostacoli e nuove paure. In poco tempo dovrà imparare ad essere un valido leader, un ottimo mago e un abile guerriero contando solo sulle proprie forze. Ma… ne sarà davvero capace?”

Il tuo libro è solo fantasia oppure, nella tua idea Josh è vicino anche a personaggi reali che tu hai conosciuto? “E’ un ragazzo giovane e deve presentarsi ad un mondo sconosciuto, dove viene malvisto e deve combattere contro la brutta visione del popolo che ha nei suoi confronti. E’ rivolto a chiunque si sente inadatto a determinate situazioni e sfide che la vita ti presenza. Ma anche la voglia di farsi valere, per andare contro i pettegolezzi della gente. Situazioni che i giovani purtroppo vivono nella vita di tutti i giorni”.

Il libro è ovviamente rivolto ad un pubblico giovane ed il sogno di Alice è, perché no, che un giorno Josh ed i suoi racconti possano diventare la trama di un film: “Io sto coi piedi per terra – termina Alice – e sono già contenta di questa pubblicazione, ma non mi fermo qui. Gli altri due libri della trilogia sono già nella mia testa ed ovviamente il sogno è quello di un film. Volo basso ma i progetti sono rivolti in alto”.

‘Dominion figlio del fuoco’ è uscito il 5 settembre ed ha un prezzo di copertina di 12,60 per il supporto cartaceo e di 3,99 per l’e-book. Le classifiche di questa mattina di Amazon vedono meglio piazzate le vendite cartacee, a conferma che il libro da tenere in mano funziona ancora. Nella classifica Rizzoli il romanzo è al 25° posto mentre, in quella della Mondadori è al 58° su più di 5000 titoli.

Alice Twiss ora pensa al secondo episodio della trilogia e, sicuramente, tutta Sanremo fa il tifo per lei e per il suo Josh.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium