ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 settembre 2018, 09:41

Imperia: lunedì al Liceo Vieusseux la cerimonia di inizio del nuovo anno scolastico per le classi prime

I neo alunni alle ore 8.45 si recheranno in Aula Magna, dove gli ormai ex allievi diplomati a luglio e/o gli attuali iscritti al quinto anno li chiameranno a formare le nuove classi, consegnando loro un oggetto simbolico che segni il "passaggio di testimone".

Imperia: lunedì al Liceo Vieusseux la cerimonia di inizio del nuovo anno scolastico per le classi prime

Il prossimo 17 settembre avranno inizio le lezioni dell'anno scolastico 2018/2019.Al Liceo "Vieusseux" di Imperia è prevista una cerimonia di accoglienza per i nuovi alunni delle classi prime, a cui potranno presenziare anche le loro famiglie. I neo alunni alle ore 8.45 si recheranno in Aula Magna, dove gli ormai ex allievi diplomati a luglio e/o gli attuali iscritti al quinto anno li chiameranno a formare le nuove classi, consegnando loro un oggetto simbolico che segni il "passaggio di testimone".

Alla cerimonia sono state invitate le autorità (Il Prefetto S.E.Dr. Silvana Tizzano, il Sindaco di Imperia On. Claudio Scajola, il Dirigente dell'Ufficio scolastico Dott. Luca Maria Lenti e la Provincia, che parteciperà nelle persone dell'Assessore Arch. Luca Napoli e della Dott.ssa Laura Amoretti). Nel corso della cerimonia, verranno attribuite agli alunni più meritevoli delle classi I, II e III dello scorso anno le Borse di Studio finanziate dal "Bonus gratitudine" del Comune di Imperia.

Saranno eseguiti intermezzi musicali da parte degli allievi Dario Bongioanni, Sabrina Hoti e Luca Memeo. Si ringraziano gli alunni Andrea Ghirardini e Andrea Nalli e l'ex allievo Alessandro Nuti per la loro collaborazione organizzativa. "Il Liceo "Vieusseux" dà un caloroso benvenuto ai nuovi alunni e alle loro famiglie, ed augura loro un felice anno scolastico" - fanno sapere dall'istituto.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium