ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 settembre 2018, 09:00

il Gruppo Amer di Sanremo al Cannes Yachting Festival per presentare le ultime novità e festeggiare i suoi primi 45 anni

Gli Amer vengono costruiti con la professionalità e le attenzioni che caratterizzano il "Made in Italy": per ogni imbarcazione le squadre di lavoro sfiorano le 150 presenze.

il Gruppo Amer di Sanremo al Cannes Yachting Festival per presentare le ultime novità e festeggiare i suoi primi 45 anni

Si sta svolgendo in questi giorni uno fra i saloni nautici più importanti al mondo, che apre la serie di eventi dedicati alla nautica: l'edizione 2018 del Cannes Yachting Festival.

Punto di ritrovo per eccellenza dei diportisti, il salone che dal 1977 si svolge nella baia di Cannes, rappresenta un evento elegante che apre la stagione delle fiere dedicate alla nautica, per conoscere in anteprime tutte le novità del settore.

Proprio negli anni '70 nasce il Gruppo PerMare grazie alla passione del suo fondatore Fernando Amerio. Il Gruppo esordì diventando un punto di riferimento per l'assistenza meccanica e successivamente iniziò a costruire le sue imbarcazioni. Gli Amer sono partiti da una lunghezza di 82 piedi, 86, 92 mentre ora sono passati ai 94, 100 e e presto ai 120.

Il Gruppo si appresta a celebrare il suo 45esimo anniversario di attività: quasi mezzo secolo in cui è riuscito a trasformare un' impresa locale, in una eccellenza mondiale.

Ogni Amer, a seconda delle sue dimensioni, è strutturato allo stesso modo esteriormente mentre all'interno, nessuno è uguale ad un altro. Il mostro obiettivo è che l'armatore, una volta in possesso di una imbarcazione sicura, stabile e curata nei minimi dettagli, possa renderla personalizzabile, secondo le proprie preferenze ovvero sulla base custom made” spiega Noemie Amerio.

Gli Amer vengono costruiti con la professionalità e le attenzioni che caratterizzano il "Made in Italy": per ogni imbarcazione le squadre di lavoro sfiorano le 150 presenze. La personalizzazione è sicuramente uno degli aspetti più importanti su uno yacht di questo calibro ed ogni desiderio del cliente viene trasformato in realtà: dalle esigenze che riguardano bambini a bordo, a chi ha una particolare attenzione per l'ambiente e predilige l'utilizzo di materiale ecologico, a chi ha figli un po' più grandi e costruisce uno spazio per la sala giochi.

Il principale mercato degli Amer rimane quello italiano, ma abbiamo molti acquirenti in Francia. Le nostre imbarcazioni spesso navigano tra Mediterraneo e Adriatico, ma non è così scontato. Alcune si trovano negli Stati Uniti, Cina, Emirati Arabi. Chi compra un Amer sa che avrà a disposizione una intera gamma di servizi, che difficilmente troverebbe altrove. Il Gruppo infatti può vantare, oltre all’attività di costruzione e vendita, quella di rimessaggio e manutenzione eseguita nel Cantiere Sanremo Ship a Portosole e nel nuovo Cantiere del Mediterraneo a Bussana di Sanremo e il Cantiere del Ponenteconclude Noemie Amerio.

Non esiste un Amer uguale all’altro, ogni yacht esprime la personalità dell’armatore, la sua storia, il suo gusto e le sue abitudini. È proprio questo il valore aggiunto delle realizzazioni del Gruppo PerMare che lo contraddistingue.

I primi 45 anni del Gruppo verranno festeggiati questa sera al salone di Cannes, con uno speciale spettacolo di luci.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium