- 12 settembre 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 12 settembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 12 settembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: condizioni stabili e soleggiate con temperature massime su valori estivi fino ad oggi pomeriggio per la presenza di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale. Successivo aumento delle nubi per l'arrivo di una perturbazione, con possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare tra la notte e il mattino di domani. Per la fine della settimana probabile nuova rimonta anticiclonica.

Quest’oggi sulla nostra provincia inizialmente soleggiato con qualche velatura e locali addensamenti sui rilievi nelle ore più calde. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento a partire da Ponente per l'avvicinarsi di una perturbazione, non si escludono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale moderato in tarda serata sull’imperiese. Venti: inizialmente deboli a prevalente regime di brezza, in rotazione dai quadranti meridionali e rinforzo fino a moderati nel pomeriggio. Mare quasi calmo o poco mosso, con moto ondoso in graduale aumento in serata. Temperature tra 21 e 27 gradi.

Domani nubi diffuse con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili su Centro-Ponente nella prima parte della giornata e sui rilievi nel pomeriggio. Esaurimento dei fenomeni e progressive schiarite a partire da Ponente. Venti deboli o moderati in prevalenza meridionali con rinforzi irregolari nella prima parte della giornata e in presenza di temporali. Mare mosso, in calo a poco mosso dal pomeriggio. Temperature in calo, tra 21 e 24 gradi

Venerdì variabilità diffusa sulla nostra provincia, con venti deboli e mare poco mosso. Temperature in aumento dopo il calo di domani.

Da sabato a lunedì cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli, mare calmo e temperature in aumento sabato, poi stazionarie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU