/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 12 settembre 2018, 11:02

Imperia: più spazi per le auto e stop ai camper in viale Matteotti, Gagliano "Vogliamo tenere il centro città più controllato"

Il tratto interessato dall'ordinanza è quello che intercorre tra l'incrocio con via Trento e quello con corso Roosevelt

Imperia: più spazi per le auto e stop ai camper in viale Matteotti, Gagliano "Vogliamo tenere il centro città più controllato"

Più posteggi per automobili, a discapito di camper e altri mezzi, in viale Giacomo Matteotti. Questa la nuova proposta avanzata dall'assessore alla Viabilistica Antonio Gagliano accettata e messa in pratica, attraverso ordinanza, dal comandante della polizia municipale Aldo Bergaminelli.

Il tratto interessato è quello che intercorre tra l'incrocio con via Trento e quello con corso Roosevelt. Zona, come si legge nel testo dell'ordinanza, ricca di uffici pubblici quali: l'ufficio territoriale del Governo, l'amministrazione
Provinciale, il palazzo del Comune, l'ufficio centrale Poste, l'agenzia dell'Entrate ( ex catasto agenzia del Territorio ) e l'ufficio del Lavoro, i quali sono centri attrattori di un elevato flusso di utenti, oltre che dei dipendenti che vi lavorano.

Da qui la scelta di riservare i posteggi alle autovetture e, esclusivamente negli appositi spazi, ai ciclomotori. Tagliati i camioncini e soprattutto i camper come sottolineato a Imperianews dallo stesso assessore Gagliano: "Vogliamo tenere il centro città pulito e controllato. I camper devono parcheggiare nelle aree apposite. Spesso sono fonte di turismo, ma altre volte possono rappresentare un pericolo se non gestiti al meglio. Questa ordinanza insomma riguarda si la viabilità, ma anche la sicurezza".

Questo il testo completo dell'ordinanza

Con decorrenza dal posizionamento della segnaletica

VIALE GIACOMO MATTEOTTI
Nel tratto compreso tra l'intersezione con via Trento e l'intersezione con corso Roosevelt le aree di sosta attualmente riservate ai veicoli che non eccedono dai limiti tracciati vengono riservate esclusivamente alle autovetture. Vengono mantenute le aree di sosta riservate a particolari categorie di veicoli ( stalli di sosta per invalidi, movimentazione merci, scuolabus, ecc.) e gli stalli riservati alla sosta stagionale dei ciclomotori e motocicli, di cui all'ordinanza n° 206/2013 (punto d)), vengono altresì riservati alla sosta delle autovetture.

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore