ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2018, 14:21

Sono ricominciati i corsi all'Accademia Formativa, una delle principali scuole di estetica in Liguria

er avere più informazioni e conoscere il calendario dei corsi di specializzazione dell'area benessere potrete visionare il sito www.accademiaformativa.com, potrete visitare la pagina facebook o contattare i seguenti numeri: Patrizia Morreale 338/4687355 Manuela Sartore 339/2123407 info@accademiaformativa.com

Sono ricominciati i corsi all'Accademia Formativa, una delle principali scuole di estetica in Liguria

Sono ricominciati oggi i corsi all’Accademia Formativa.
Le allieve del secondo e del terzo anno, dopo la pausa estiva, oggi tornano sui banchi di scuola per proseguire il loro percorso formativo.
Le allieve del terzo anno, stanno ultimando la loro preparazione teorica e pratica per affrontare l’esame di abilitazione la prima settimana di novembre, attraverso la qualifica del terzo anno avranno l’opportunità di aprire una propria attività imprenditoriale.
Le allieve stanno acquisendo tutte le competenze gestionali e di disciplina contrattuale, tributaria indispensabili per avviare un centro estetico, oltre che marketing, dermatologia, cosmetologia, macchinari e apparecchiature, trattamenti viso e corpo e alimentazione.
Durante il terzo le allieve hanno consolidato le abilità manuali acquisite nel biennio e hanno appreso nuove manualità come il LINFODRENAGGIO MANUALE, il MASSAGGIO SPORTIVO e HOT STONE & SHELL
Le allieve del 2 anno, hanno appena concluso il periodo di stage e si apprestano a completare il loro percorso per ottenere la qualifica di ESTETISTA DIPENDENTE i primi di aprile del 2019.
I corsi sono riconosciuti dalla Regione Liguria, al termine di ogni percorso i partecipanti sostengono un esame teorico e pratico presieduto da una commissione nominata dall’Agenzia regionale ALFA. Viene rilasciata una qualifica riconosciuta sia in Italia che all’ interno dei Paesi della UE.

Accademia Formativa è una delle principali scuole di estetica presenti in Liguria, che organizza corsi riconosciuti dalla Regione Liguria e corsi di specializzazione per estetiste e per persone interessate al mondo del benessere da vent’anni.
La sede di Arma di Taggia è strategica poiché si trova dentro la stazione dei treni ed è facilmente raggiungibile in treno, in pulman e dispone di un ampio posteggio gratuito. Il calendario è stato ideato per andare incontro agli allievi che arrivano in treno e devono viaggiare.
La scuola è raggiungibile in soli 34 minuti di treno da Albenga e in soli 54 minuti da pietra ligure.
La sede di Sanremo si trova in Via Roma 4 in pieno centro ed è facilmente raggiungibile
Accademia Formativa è diretta da Patrizia Morreale e Manuela Sartore, da vent’anni formano le estetiste della riviera ligure
All’Accademia Formativa” le lezioni del biennio inizieranno il 12 novembre 2018 sia nella sede di Arma di Taggia che in quella di Sanremo.
Accademia Formativa organizza corsi a 360° nel settore benessere:  Linfodrenaggio manuale, Massaggio igienico-estetico, massaggio tecnico sportivo, riflessologia plantare, campane tibetane, fiori di bach, naturopatia, manicure e pedicure, gel, acrilico, nail art, make up, massaggio tibetano ku nye, moxa, coppettazione, hot stone, body painting, mu massage desian, oltre che QUALIFICA DI ESTETISTA DIPENDENTE e SPECIALIZZAZIONE per ESTETISTA. Con l'Attestato di Qualifica Estetista Dipendente (biennio) è possibile l'inserimento come dipendente, con la Specializzazione è possibile operare a livello imprenditoriale, negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso parrucchieri, profumerie, reparti di cosmetica nei grandi magazzini, palestre o piscine con saune e solarium, beauty farm o centri benessere. Questo grazie a un mercato del benessere che è in costante sviluppo ed offre numerose possibilità di inserimento lavorativo, sia per la continua evoluzione delle tecniche professionali, della cosmetologia e dell’elettroestetica, che in virtù della nostra società moderna”.
Patrizia Morreale laureata in scienze psicologiche è la fondatrice della scuola, impegnata da vent’anni nel campo della formazione. Grazie all'esperienza acquisita in questi anni  anche nella scuola di Sanremo e dell'alta professionalità della direttrice, che si avvale di collaboratori preparati e qualificati, la scuola ha raggiunto un livello qualitativo molto elevato. Patrizia è in possesso di qualifica di estetista e di massaggiatore sportivo co-titolare del centro estetico SHANTI di Imperia, vanta di un’esperienza ventennale nella direzione di una scuola di estetica a Imperia e a Sanremo e nella docenza sia teorica che pratica nel campo del benessere. Insegna massaggio igienico estetico, massaggio tecnico sportivo, riflessologia plantare, linfodrenaggio manuale, massaggio decontratturante, cosmetologia.
Il team di docenti è composto da professionisti qualificati che operano nel settore della formazione e del benessere da diversi anni
Manuela Sartore in possesso di qualifica estetista con esperienza ventennale nella progettazione, organizzazione e gestione di percorsi di formazione sia privati che finanziati in piemonte, lombardia e in liguria. Ha ottenuto il diploma triennale di MASSAGGIO TIBETANO KU NYE e sta frequentando il 3 anno di di MEDICINA TIBETANA, ha fondato SORIG KHANG tibetana a Sanremo. Insegna massaggio viso e corpo, dermatologia, cosmetologia, marketing, hot stone, coppettazione, moxa, massaggio tibetano, horme, tecniche di respirazione tibetana.
Valentina Conio Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli studi di Genova è la docente di diritto, tecnica commerciale economia da molti anni.
Paola Griseri  Laureata in Scienze Biologiche presso l'Università di Genova è il docente di chimica, fisica applicata, anatomia, igiene e alimentazione. 
Alice Papini estetista, è titolare del centro estetico Meraki di Ventimiglia ed è specializzata nel make-up e nella ricostruzione unghie.
Teodorescu Nicoleta, titolare del centro estetico Shanty a Imperia insegna manicure, pedicure trattamenti viso e corpo.
Valentina Roggero estetista, è specializzata nella manicure, pedicure e nella ricostruzione unghie.
Filippi Giulio docente di inglese.
Del Tredici Andrea psicomotricista con esperienza di docenza di psicologia e comunicazione.
L’Accademia Formativa collabora con la scuola per acconciatori GORI BEAUTY E HAIR SCHOOL.
Per avere più informazioni e conoscere il calendario dei corsi di specializzazione dell'area benessere potrete visionare il sito www.accademiaformativa.com, potrete visitare la pagina facebook o contattare i seguenti numeri:
Patrizia Morreale 338/4687355 Manuela Sartore 339/2123407 info@accademiaformativa.com 

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium