ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2018, 11:31

Sanremo: continua il monitoraggio delle piante ad alto fusto in città, oggi i lavori vicino allo Zampillo (Foto)

I controlli vengono effettuati sia sulle piante che insistono sul territorio comunale che quelle che si trovano in giardini privati, ma che potrebbero essere pericolose anche su strade pubbliche.

Sanremo: continua il monitoraggio delle piante ad alto fusto in città, oggi i lavori vicino allo Zampillo (Foto)

Un po’ ovunque ma soprattutto a Sanremo, dopo il crollo dell’albero secolare dal giardino dell’hotel Eletto di via Roma, è nata la psicosi delle piante ad alto fusto che rischiano di crollare.

Subito dopo gli eventi di alcuni mesi fa, che solo fortuitamente non hanno provocato feriti in via Roma, il Comune di Sanremo (che già stava controllando le piante presenti sul territorio) ha avviato un monitoraggio attento degli alberi che potrebbero rappresentare un pericolo per l’incolumità pubblica.

I controlli vengono effettuati sia sulle piante che insistono sul territorio comunale che quelle che si trovano in giardini privati, ma che potrebbero essere pericolose anche su strade pubbliche. Questa mattina gli operai del servizio giardini di palazzo Bellevue hanno lavorato al controllo della stabilità ed alla manutenzione delle palme, all’interno dell’aiuola dello Zampillo, in corso Orazio Raimondo.

Alcune ore di interventi per sfrondare le storiche palme ed un attento controllo alla stabilità delle alte piante presenti. I controlli proseguono sistematicamente in tutta la città di Sanremo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium