/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 12 settembre 2018, 14:48

Domenica prossima, cerimonia della posa dei cappelli degli Alpini nella Chiesetta alpina di Cima S.Croce

Appuntamento domenica mattina alle 10.00 a Cima Santa Croce

Gli alpini di Vallecrosia Domenica 16 settembre nella chiesetta alpina di Cima S.Croce sulle alture di Vallecrosia-S.Biagio della cima, metteranno a dimora al suo interno il cappello alpino di coloro che sono andati avanti. 

"I fratelli alpini che ci hanno lasciato in tempo di pace sono tanti, e il loro ricordo è rimasto come anche giusto che sia all'interno delle loro famiglie e tra gli amici, ecco perchè con gentile concessione della famiglia Fabio Maccario di S.Biagio proprietaria del terreno e della chiesetta gli alpini hanno chiesto e ottenuto che quella diventasse la casa degli alpini andati avanti, il 3 maggio scorso il vescovo mons. Antonio Suetta ha benedetto quel luogo come ultima dimora di noi alpini. Depositando al suo interno ciò che per noi è il simbolo la bandiera il tutto il nostro cappello Alpino con la nostra Penna Nera, ricorderemo ancor di più tutti gli alpini.

Domenica mattina appuntamento alle 10.00 a Cima S.Croce 10.30 alzabandiera, onori ai caduti e deposizione di un cuscino di fiori. Il Parroco di S.Rocco celebrerà la messa a suffragio di tutti gli alpini andati avanti e benedirà i cappelli che verranno lasciati all'interno della chiesetta. Invitiamo tutti è l'appello del capogruppo di Vallecrosia Pinuccio Turone".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore