ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2018, 14:48

Domenica prossima, cerimonia della posa dei cappelli degli Alpini nella Chiesetta alpina di Cima S.Croce

Appuntamento domenica mattina alle 10.00 a Cima Santa Croce

Domenica prossima, cerimonia della posa dei cappelli degli Alpini nella Chiesetta alpina di Cima S.Croce

Gli alpini di Vallecrosia Domenica 16 settembre nella chiesetta alpina di Cima S.Croce sulle alture di Vallecrosia-S.Biagio della cima, metteranno a dimora al suo interno il cappello alpino di coloro che sono andati avanti. 

"I fratelli alpini che ci hanno lasciato in tempo di pace sono tanti, e il loro ricordo è rimasto come anche giusto che sia all'interno delle loro famiglie e tra gli amici, ecco perchè con gentile concessione della famiglia Fabio Maccario di S.Biagio proprietaria del terreno e della chiesetta gli alpini hanno chiesto e ottenuto che quella diventasse la casa degli alpini andati avanti, il 3 maggio scorso il vescovo mons. Antonio Suetta ha benedetto quel luogo come ultima dimora di noi alpini. Depositando al suo interno ciò che per noi è il simbolo la bandiera il tutto il nostro cappello Alpino con la nostra Penna Nera, ricorderemo ancor di più tutti gli alpini.

Domenica mattina appuntamento alle 10.00 a Cima S.Croce 10.30 alzabandiera, onori ai caduti e deposizione di un cuscino di fiori. Il Parroco di S.Rocco celebrerà la messa a suffragio di tutti gli alpini andati avanti e benedirà i cappelli che verranno lasciati all'interno della chiesetta. Invitiamo tutti è l'appello del capogruppo di Vallecrosia Pinuccio Turone".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium