ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 settembre 2018, 18:44

Sanremo: domani la decisione finale sulla 'New Generation' al Casinò, a rischio anche il decadimento del contratto

Ricordiamo che, a novembre scade l’appalto e ne dovrà essere istruito uno nuovo per garantire la gestione di bar e ristoranti, tra cui il noto ‘Roof Garden’, il giardino sul tetto della casa da gioco, utilizzato sia in estate che in inverno per serate di spettacolo ed intrattenimento. Entro domani però serve la soluzione.

Sanremo: domani la decisione finale sulla 'New Generation' al Casinò, a rischio anche il decadimento del contratto

E’ fissata per domani la ‘dead line’ per il rapporto tra Casinò di Sanremo, ‘New Generation’ e dipendenti della stessa, che lavorano nei bar e nel settore ristorazione della casa da gioco matuziana.

Nei giorni scorsi la situazione è stata sbloccata dagli incontri tra le parti, ai quali ha partecipato anche il Sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri. In pratica la Casinò Spa ha confermato ai dipendenti, che erano pronti ad entrare in sciopero ad oltranza, di essere pronta a versare gli emolumenti dovuti (rifacendosi poi sulla ‘New Generation’) per evitare la frattura tra le parti e, ovviamente, anche il fermo della ristorazione.

Dopo l’assemblea dei dipendenti, che di fatto ha deciso di revocare lo sciopero, pur mantenendo lo stato di agitazione e la massima attenzione sulla vicenda, nei giorni successivi è scattata la fase di trattativa tra Casinò Spa e ‘New Generation’. L’azienda che gestisce la ristorazione nella casa da gioco ha tempo fino a domani, attraverso i suoi legali, di scegliere quale strada prendere tra le due proposte dalla società di gestione dell’azzardo matuziano.

La prima opzione è la firma di un accordo per ‘canalizzare’ le competenze retributive dei dipendenti direttamente dalla Casinò Spa agli stessi, visto che non può esserci un pagamento diretto, per il rischio di ‘interposizione di mano d’opera’. In pratica, se la casa da gioco pagasse direttamente i dipendenti di bar e ristoranti, questi potrebbero successivamente chiedere l’assunzione.

La seconda opzione, se la ‘New Generation’ non si farà sentire entro domani è, secondo il punto 9.3 dell’appalto in essere, l’esclusione della società ed il decadimento del contratto. Ricordiamo che, a novembre scade l’appalto e ne dovrà essere istruito uno nuovo per garantire la gestione di bar e ristoranti, tra cui il noto ‘Roof Garden’, il giardino sul tetto della casa da gioco, utilizzato sia in estate che in inverno per serate di spettacolo ed intrattenimento. Entro domani però serve la soluzione.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium