ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 settembre 2018, 18:32

Bordighera: 13 persone in 4 giorni alla mostra ‘I 70 anni dell’Unicef’, grande delusione di Colomba Tirari “Ditemi dove sbaglio!”

"Avevo il desiderio di dedicare questa mostra alla città - spiega - ma evidentemente non interessa. Sono anni che porto eventi del genere a Bordighera, ed hanno sempre lo stesso risultato, anche le mostre organizzate l’anno scorso non hanno avuto il successo sperato.”

Bordighera: 13 persone in 4 giorni alla mostra ‘I 70 anni dell’Unicef’, grande delusione di Colomba Tirari “Ditemi dove sbaglio!”

“Possibile che Bordighera - che ‘mugugna per la mancanza di eventi’ - non si renda conto che appena viene organizzato qualcosa viene sistematicamente ignorato? Parlo con molto rammarico della Mostra internazionale dei 70 anni di Unicef e di quella che celebra la nascita in tutto il mondo, che ha visto la visita di ben tredici persone in quattro giorni. Ditemi dove sbaglio!” Affida il suo sfogo ai social network Colomba Tirari, Presidente del Comitato imperiese Unicef, a pochi giorni dalla conclusione delle due mostre allestite presso la Sala Rossa di Palazzo del Parco a Bordighera.

Uno sfogo che, ci tiene a sottolinearlo, non vuole essere rivolto all’Amministrazione comunale o a quelle che l’hanno preceduta, ma ha l’intento di ‘svegliare’ un po’ una città sopita, a suo dire, dal punto di vista sociale e culturale. “Ho inaugurato la mostra il 6 settembre - spiega al nostro giornale la Tirari - c’erano due volontari e l’Amministrazione, dopodiché sono partita alla volta di Roma per alcuni impegni e l’evento è stato seguito dal suo Direttore artistico che mi ha comunicato lo scarso risultato.” 

La mostra, che celebra tutto quello che è stato fatto dall’Unicef in 70 anni, è stata allestita anche in altre città d’Italia, non ultima Ravenna dove sono stati contati più di 1500 visitatori. Numeri che non reggono il paragone con i 13 registrati in quattro giorni a Bordighera.

“Dove sbaglio? - continua Colomba Tirari - forse il tessuto sociale di questa città non è pronto ad apprezzare eventi di questo genere. L’Amministrazione mi ha dato tutto quello che ho chiesto, ho avuto tutto il loro supporto, tant’è che sono venuti tutti a visitarla. Ho insegnato a Bordighera per 40 anni e oggi sono molto delusa, vorrei capire dove sbagliamo, perché vi assicuro che organizzare eventi di questa portata ci costa molta fatica, anche fisica. Avevo il desiderio di dedicare questa mostra alla città, ma evidentemente non interessa. Sono anni che porto eventi del genere a Bordighera, ed hanno sempre lo stesso risultato, anche le mostre organizzate l’anno scorso non hanno avuto il successo sperato".

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium