ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 settembre 2018, 13:33

Sanremo: la “Festa della Città e dello Sport” 2018 è stata un’edizione “zero”. Si pensa già a rinnovare l’appuntamento per l’anno prossimo

Il grande successo delle tre serate di fine agosto, in Comune si punta con entusiasmo all’edizione 2019.

La Festa dello Sport in piazza Borea D'Olmo

La Festa dello Sport in piazza Borea D'Olmo

Le immagini delle tre serate della “Festa della Città e dello Sport” non possono lasciare spazio alle polemiche e al “mugugno”. Che piaccia o no, nel fine settimana Sanremo ha visto le vie del centro invase da grandi, piccini e famiglie per una tre giorni che ha accontentato tutti.

L’inizio, giovedì sera, con i maghi e gli artisti di strada che hanno colorato piazza Colombo e via Matteotti. Poi, al venerdì, sono state protagoniste le società sportive in piazzale Vesco, via Matteotti e piazza Borea D’Olmo oltre alla musica live che ha chiuso la serata. Sabato il gran finale con i fuochi d’artificio.

Ed ecco che a Palazzo Bellevue, pur con le dovute cautele, si parla di un’edizione “zero” e si punta già a quella del prossimo anno. Massima attenzione, in particolare, alla collaborazione con le società sportive. La giornata della Festa dello Sport è da rifare con qualche doveroso accorgimento. Proprio a questo servono le edizioni “zero”.

Da migliorare, oltre a qualche questione logistica, c’è la resa estetica complessiva, specie in piazza Borea D’Olmo. Non sarebbe male anche avere una sorta di direzione artistica della giornata per indirizzare il pubblico presente in un percorso tra gli sport.

I rappresentanti dell’Amministrazione matuziana, lontano dai microfoni e dai taccuini, sottovoce parlano già del prossimo anno.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium