Eventi - 05 settembre 2018, 07:00

“Ospedaletti a Tavola”: ultimo incontro con Vito e l’orto nel piatto giovedì 6 settembre alle ore 21.30

Dopo il grande successo dei primi due incontri, fervono i preparativi per l’ultimo appuntamento della manifestazione promossa da CNA Imperia.

“Ospedaletti a Tavola”: ultimo incontro con Vito e l’orto nel piatto giovedì 6 settembre alle ore 21.30

La manifestazione gastronomica, promossa da CNA Imperia in collaborazione con l’Associazione Ristoranti della Tavolozza e il patrocinio del Comune di Ospedaletti. propone ai turisti un percorso alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche, con una formula innovativa che coinvolge ristoratori e produttori.

Il prossimo appuntamento è previsto per il prossimo 6 settembre presso l’auditorium comunale, ad ingresso gratuito ed avrà come tema “l’orto nel piatto” con un ricco programma, che prevede show cooking, presentazioni di libri e interventi dell’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.

Nel corso della serata, che avrà l’attore Stefano Bicocchi, in arte Vito come protagonista,   sarà presentato il suo ultimo libro “Vito con i suoi”, insieme a “Indice GliceAmico” di Raffaella Fenoglio e “Cucinare la Cipolla Egiziana” di Marco Damele, Proprio questo antico bulbo sarà l’ingrediente principale degli show coking e sarà presente nei menù del week end dei ristoranti aderenti alla manifestazione. Bruno Ramon svelerà i segreti del raviolo con il ripieno di Cipolla egiziana, che è stato presentato durante l’ultima edizione del Moac e che è stato inserito fra i prodotti in catalogo dell’azienda Pasta Morena.

I piatti saranno abbinati al vino Mea Rosa di Cantine Lunae di Bosoni, che sarà presentato da un sommelier dell'Associazione Italiana Sommelier.

La serata sarà condotta da Claudio Porchia, Presidente Associazione dei Ristoranti della Tavolozza

Durante la manifestazione ci sarà una esposizione delle eccellenze agro alimentari delle aziende Cna di Imperia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU