/ EVENTI

EVENTI | domenica 02 settembre 2018, 16:38

Notevole successo a Novara per la prima finale regionale di 'Area Sanremo Tour' (foto)

Tantissimi i liguri in semifinale

Notevole successo a Novara per la prima finale regionale di 'Area Sanremo Tour' (foto)

Grandissimo successo, nonostante la pioggia incessante, per la Prima tappa di finale interregionale di Area Sanremo Tour a Novara.

"Già dal primissimo pomeriggio - spiegano dall'organizzazione - gruppi di ragazzine posizionate nel corridoio all’ingresso del Castello. Durante la serata è andata 'in scena' una vera e propria festa con i concorrenti che ambiscono ad arrivare al Festival di Sanremo nella categoria giovani.

Nella cornice del Castello Visconteo, tanti gli ospiti che sono intervenuti alla serata e che hanno cantato e suonato le canzoni storiche e nuove del festival di Sanremo: i novaresi Claudio Macaluso e Mario Giordano, Luca MOorganti, Accademia Langhi, Asd Pronovara 1881, Carol Beria, oltre a i Lost in blues, Jelenia Cervello e Lighea. Gli artisti più attesi ovviamente Irama e Michele Bravi che hanno regalato momenti teneri come l’incontro con due fans sul palco, di cui una piccola bimba. Selfie dal palco ed interviste da parte dei conduttori con gli ospiti. A condurre Fabrizio Poli e Elena Foti, con la partecipazione di Luca Abbrescia del Milanese Imbruttito.

Una due giorni che si è svolta tra audizioni e stage al Castello e all’Istituto Civico Brera con docenti d’eccezione tra cui quello con Lighea, Francesca Ficara, Gianni Testa, ecc. Gli oltre 100 concorrenti che si sono presentati in 80 hanno superato la gara che consentirà loro di accedere alla semifinale di Sanremo (i nomi QUI e QUI). Tantissimi i liguri in semifinale.

Grazie anche alla presenza delle istituzioni e delle aziende, l’assessore al Turismo e Cultura, Emilio Iodice, Fondazione Castello, il Presidente dell’AFI, il responsabile Piemonte di Allianz Bank, il Presidente della Pro Novara Gianluigi Rossetti.

Tanti anche gli sponsor che hanno voluto sostenere questo importante evento:
Allianz
Si invernizzi
Novarello
Brico pino
Kavallotta
Razza 77
Arnad
Avv mastrosimone
Helen Doron
Pizza club
Spettiniamoci
Alessandro fiori
Soluzione spa
Valli
Bertalli
Tendacolor
Rovellotti
Due Ladroni
Prospettive Casa
Promax
Unika
Hellen Dorn
049
Burger King

Un ringraziamento particolare va agli hotel Cavour, Italia, a Cannavacciuolo Caffè &Bistrot e all’Istituto civico Brera.

Il Comune di Novara ha omaggiato con le statuette della Cupola di San Gaudenzio Il Presidente dell’Orchestra Sinfonica Maurizio Caridi, il presidente di Anteros Nazzareno Nazziconi, il Presidente dell’AFI,  Michele Bravi, Irama e la Presidente dell’Associazione OroNero, Adriana Rombolà, organizzatrice della serata.

La finale è stata resa possibile grazie a tutto lo staff Francesca Ficara, Sonia Magaton, Simone Priolo, i driver, le hostess, la sicurezza con la regia di produzione di Simona De Melas".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore