ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 agosto 2018, 09:55

Sanremo: il 50° MOAC si è chiuso con la consegna al sindaco delle opere realizzate dagli artigiani (Foto)

Il bilancio di un'edizione che ha registrato un aumento del 20% nelle presenze

Le immagini della chiusura (Foto Tonino Bonomo)

Le immagini della chiusura (Foto Tonino Bonomo)

Si sono chiusi alla mezzanotte i battenti della 50° edizione della MOAC, la grande fiera dell’artigianato e del commercio tenutasi al Palafiori di Sanremo.

Ieri intorno il Sindaco Alberto Biancheri e l’Assessore alla Attività Produttive Barbara Biale hanno portato il saluto dell’amministrazione a tutti gli espositori con un giro lungo gli stand.
Al termine si è svolta una breve cerimonia per la consegna delle opere realizzate appositamente da tre artisti/artigiani che hanno voluto omaggiare l’organizzazione di quattro loro lavori personalizzati.
La Direzione di FiereIN, a sua volta, ha deciso di trattenerne per se solo una e donare le altre a Comune (segno tangibile della stretta collaborazione e della fiducia reciproca raggiunte in questi due anni), a Confartigianato e C.N.A. (per l’appoggio fattivo nell’organizzazione dell’evento).

Al Sindaco è stata consegnata una scultura in pietra e ferro di Biri/La Bottega dello Scalpellino di Pietro Fabbroni da Terranuova Bracciolini (Arezzo); due realizzazioni in “vetrofusione” di Grazia Gravina di Vetrarredo da Cumiana (Torino) sono state donate ai rappresentanti delle due Confederazioni ed un quadro del pittore Sandro Borroni, - realizzato con la tecnica della “blindatura del colore” - da Boffalora Sopra Ticino (Milano) lo ha ritirato Carla Marivo, Presidente di FiereIN .

In conclusione di questa piccola cerimonia, vi è stato il taglio della torta ed un brindisi per celebrare il lavoro svolto, la chiusura della manifestazione e darsi appuntamento all’anno prossimo.
Intanto il bilancio di questa edizione è certamente positivo, sia per quanto concerne le presenze (aumentate di oltre il 20% rispetto al 2017), sia per quanto riguarda il gradimento del pubblico e la soddisfazione degli espositori. Nonostante la mostra sia stata inaugurata dopo il Ferragosto - periodo in cui i vacanzieri iniziano a rientrare nelle loro città - e nonostante la tragedia di Genova, che ha limitato in qualche modo gli spostamenti, il numero di visitatori è cresciuto.

Una migliore gestione degli spazi, un percorso consigliato per non perdersi nessuno stand, la novità della grande terrazza attrezzata come zona relax e spettacolo per le serate, l’area bimbi al 4° piano, il camion spettacoli al piano terreno lungo il marciapiedi, l’area museale con esposti i lavori di alcuni artigiani liguri e non di grande livello: insomma, tutte cose che hanno dato un valore aggiunto a questa 50° MOAC e che hanno alzato ulteriormente l’asticella della qualità della manifestazione.

Ora il lavoro di FiereIN riprende e già si pensa a come migliorare ulteriormente l’edizione 2019 e quali novità apportare, per rendere la MOAC ancora più gradevole ed appetibile a pubblico ed espositori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium