ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Monaco

In Breve

Monaco | 25 agosto 2018, 11:24

Il Comitato di Monaco celebra la Giornata della Dante, presentazione della stagione 2018/19

Appuntamento mercoledì 19 settembre 2018 - ore 18.30 TUNNEL RIVA 8, quai Antoine 1er - Monaco

Il Comitato di Monaco celebra la Giornata della Dante, presentazione della stagione 2018/19

Mercoledì 19 settembre alle ore 18.30 Soci, Sostenitori e Amici della Dante Alighieri di Monaco sonoinvitati nell’esclusiva cornice del Tunnel Riva, luogo simbolo del Made in Italy, a partecipare alla giornata della cultura italiana, che si svolgerà come tutti gli anni a celebrazione del mondo Dante in tutti i Comitati nazionali ed esteri.

Durante la serata saranno presentati gli eventi della prossima stagione culturale dell’Associazione. Ad aprire la serata sarà il presidente Giuseppe Sarno in presenza dell’Ambasciatore Cristiano Gallo. La Dante si lascia alle spalle una stagione davvero straordinaria, per numero assoluto di presenze eper percentuale di occupazione delle sale. Ricomincia con rinnovato entusiasmo, motivato anchedai positivi riscontri per la passata programmazione. La direttrice Grazia Soffici, darà in anteprima delle anticipazioni su la nuova Stagione Culturale 2018/2019 che si svilupperà sul tema “L’immagine nella parola, nella musica e nella pittura: un indissolubile legame”. Un programma composto da una serie di eventi che, in ordine sparso, spazieranno dall’arte contemporanea al teatro; dalla storia all’alta cucina italiana; dal Rinascimentoalla musica e che celebrerà vari importanti anniversari da Rossini alla Grande Guerra; da Leonardo a Simone Martini.

La Giornata sarà inframmezzata da un interludio per pianoforte, flauto e violoncello: «La Parola signoradella Musica: preludi d’opera » con Andrea Albertini al pianoforte, al Violoncello Sara Airoldi e al flautoElisa Parodi. Appuntamento da non perdere. Un cocktail concluderà la serata.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium