ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 agosto 2018, 07:13

Da Sanremo al top della ristorazione italiana a Malta: “‘a lanterna” di Igor e Sabrina è un’eccellenza su Tripadvisor (Foto)

Hanno portato la cucina ligure a Malta dopo aver gestito per 18 anni il “Newport Cafè”

Igor Lecci e Sabrina Bardozzo nel loro “'a lanterna”

Igor Lecci e Sabrina Bardozzo nel loro “'a lanterna”

Se 24 anni fa Samuele Bersani aveva lanciato il progetto per esportare la piadina romagnola, oggi scopriamo che anche le tipicità liguri hanno grandi prospettive al di là dei confini.

Dopo l’esperienza sanremese del “Newport Cafè” durata ben 18 anni, Igor Lecci e la compagna Sabrina Bardozzo hanno deciso di esportare la cucina ligure a Malta. È nato così il progetto della trattoria “‘a lanterna”, un nome che non lascia molto spazio all’immaginazione sulle sue origini. Cucina tipica ligure esportata a Malta, isola meta ogni anno di migliaia di turisti da tutto il mondo.

E il successo è arrivato nel giro di un anno. “‘a lanterna” ha scalato in pochi mesi le classifiche di Tripadvisor, il portale di riferimento per milioni di turisti, la app che tutti consultano prima di cena. I commenti sono unanimi: è un’eccellenza della zona, la vera cucina ligure che piace agli italiani e non solo.

E così “‘a lanterna” è presto diventato il primo ristorante italiano dell’isola su Tripadvisor, il terzo in assoluto nella sua zona. Un attestato di indiscutibile qualità per chi ama la cucina italiana e, in particolare, quella ligure.

Voglio ringraziare tutti i clienti che ci hanno permesso di raggiungere un livello così alto su Tripadvisor – ha commentato Igor Lecci ai nostri microfoni – un grazie e un saluto speciale anche agli amici di Sanremo che ci hanno conosciuti con il “Newport” e che ancora ci sostengono nella nostra nuova avventura”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium