ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 agosto 2018, 08:17

Bordighera: esordio con successo per i “Racconti nel borgo” promossi dall’associazione A Pria Presiuza

Gli ultimi libri di Raffaella Fenoglio e Marco Damele sono stati i protagonisti della prima serata. Domenica sarà ospite della rassegna l'esperta di Galateo e bon ton Barbara Ronchi della Rocca

Bordighera: esordio con successo per i  “Racconti nel borgo” promossi dall’associazione A Pria Presiuza

La bella e rinnovata piazza del Piano, nel centro storico di Bordighera alta ha ospitato ieri sera il primo incontro della rassegna dedicata a libri, parole, arte, musica, storie e bellezza. Il giornalista Claudio Porchia ha introdotto e presentato Raffaella Fenoglio ed il suo "Indice gliceAmico" e Marco Damele con "Cucinare la cipolla egiziana".

Una serata piacevole e interessante, che ha permesso al numeroso pubblico di scoprire come preparare piatti gustosi e deliziosi senza compromettere la nostra salute seguendo i consigli della food blogger Raffaella Fenoglio e conoscere da vicino un antico bulbo, riscoperto di recente e che sta conquistando le cucine dei migliori chef e l’attenzione di tanti appassionati grazie all’opera dell’agricoltore Marco Damele sostenitore di una agricoltura sostenibile e praticabile anche sul balcone di casa.

Lo spirito della rassegna, che è quello di trasformare il centro storico in un salotto dove potersi ritrovare e  parlare con gli amici, proseguirà domenica 26 agosto  sempre in piazza del Piano alle ore 21 e 30 e ingresso libero con un incontro con Barbara Ronchi delle Rocca e i suoi ultimi libri: "Il Galateo dei Fiori" e "Bollicine che passione!"

La scrittrice e giornalista RAI svelerà i segreti del linguaggio dei fiori e condurrà il pubblico alla scoperta del magico mondo floreale. Ma non solo fiori. Barbara Ronchi parlerà anche del suo ultimo libro che contiene curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati.

La rassegna prevede un ultimo incontro martedì 28 agosto alle 21.30 in piazza del popolo con una conversazione in dialetto di Angela Rossignoli e Franco Zoccoli.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium