/ Attualità

Attualità | 25 agosto 2018, 08:17

Bordighera: esordio con successo per i “Racconti nel borgo” promossi dall’associazione A Pria Presiuza

Gli ultimi libri di Raffaella Fenoglio e Marco Damele sono stati i protagonisti della prima serata. Domenica sarà ospite della rassegna l'esperta di Galateo e bon ton Barbara Ronchi della Rocca

Bordighera: esordio con successo per i  “Racconti nel borgo” promossi dall’associazione A Pria Presiuza

La bella e rinnovata piazza del Piano, nel centro storico di Bordighera alta ha ospitato ieri sera il primo incontro della rassegna dedicata a libri, parole, arte, musica, storie e bellezza. Il giornalista Claudio Porchia ha introdotto e presentato Raffaella Fenoglio ed il suo "Indice gliceAmico" e Marco Damele con "Cucinare la cipolla egiziana".

Una serata piacevole e interessante, che ha permesso al numeroso pubblico di scoprire come preparare piatti gustosi e deliziosi senza compromettere la nostra salute seguendo i consigli della food blogger Raffaella Fenoglio e conoscere da vicino un antico bulbo, riscoperto di recente e che sta conquistando le cucine dei migliori chef e l’attenzione di tanti appassionati grazie all’opera dell’agricoltore Marco Damele sostenitore di una agricoltura sostenibile e praticabile anche sul balcone di casa.

Lo spirito della rassegna, che è quello di trasformare il centro storico in un salotto dove potersi ritrovare e  parlare con gli amici, proseguirà domenica 26 agosto  sempre in piazza del Piano alle ore 21 e 30 e ingresso libero con un incontro con Barbara Ronchi delle Rocca e i suoi ultimi libri: "Il Galateo dei Fiori" e "Bollicine che passione!"

La scrittrice e giornalista RAI svelerà i segreti del linguaggio dei fiori e condurrà il pubblico alla scoperta del magico mondo floreale. Ma non solo fiori. Barbara Ronchi parlerà anche del suo ultimo libro che contiene curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati.

La rassegna prevede un ultimo incontro martedì 28 agosto alle 21.30 in piazza del popolo con una conversazione in dialetto di Angela Rossignoli e Franco Zoccoli.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium