/ Politica

Politica | 23 agosto 2018, 08:39

Imperia: futuro assessore all'ambiente. Due i candidati per il dopo Gianesini

Dopo l’uscita di scena di Ivan Gianesini, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha preso in carico la delega all’ambiente occupandosi in prima persona del rinnovo della proroga alla Teknoservice fino al 30 settembre 2019 e lavorando all’avvio della raccolta rifiuti porta a porta che, secondo i piani dell’amministrazione, dovrebbe partire il 1 febbraio dello stesso anno

Imperia: futuro assessore all'ambiente. Due i candidati per il dopo Gianesini

Dopo l’uscita di scena di Ivan Gianesini, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha preso in carico la delega all’ambiente occupandosi in prima persona del rinnovo della proroga alla Teknoservice fino al 30 settembre 2019 e lavorando all’avvio della raccolta rifiuti porta a porta che, secondo i piani dell’amministrazione, dovrebbe partire il 1 febbraio dello stesso anno.

Terminato l’iter scatterà quello per individuare il nome del nuovo assessore che dovrà seguire la delicata fase del passaggio al porta a porta. Due sono i nomi al momento maggiormente accreditati: l’attuale assessore a Viabilità e Polizia Municipale Antonio Gagliano e l’ex dirigente del Comune, e candidato alle scorse amministrative in supporto a Claudio Scajola, Alessandro Barla.

Il primo sembra essere il favorito, sia perché è già in giunta, - e dunque Scajola non sarebbe costretto a rinunciare a uno dei suoi assessori per nominarne un altro, - che anche perché Gagliano è stato eletto all’interno della lista ‘Imperia Insieme’, la stessa in cui era candidato Gianesini. Inoltre, Gagliano, alcuni giorni fa era presente per conto dell’amministrazione comunale, al depuratore mentre i carabinieri forestali e quelli del Noe di Genova, effettuavano alcuni controlli all’impianto.

A spingere per la nomina di Barla, candidato con ‘Area Aperta’, è invece il vice Sindaco e ispiratore della lista in cui era candidato l’ex dirigente, Giuseppe Fossati. Chi la spunterà?

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium