/ Politica

Politica | 23 agosto 2018, 11:50

Diano Marina: ieri il Consiglio Comunale. Approvata all'unanimità la mozione sul mantenimento del servizio di elisoccorso

“Abbiamo fatto quello che un buon padre di famiglia deve fare in questi casi, in un momento in cui la viabilità verso Genova è compromessa. Mantenere il servizio di elisoccorso è il minimo sindacale, sperando sempre che non ce ne sia bisogno”, conclude Za Garibaldi

Diano Marina: ieri il Consiglio Comunale. Approvata all'unanimità la mozione sul mantenimento del servizio di elisoccorso

Il Consiglio Comunale di Diano Marina ieri sera ha votato all’unanimità la mozione per il mantenimento della convenzione tra la Regione Liguria e i Vigili del Fuoco per il servizio di elisoccorso.

Il testo è quello presentato dal Consigliere di minoranza a Taggia Luca Napoli lo scorso 9 agosto, e ripreso da altre amministrazioni in provincia di Imperia.

Nonostante l’iniziativa provenga da un consigliere comunale del Partito Democratico, l’abbiamo approvata all’unanimità proprio perché riteniamo sia una mozione di buonsenso”, commenta il vice Sindaco Cristiano Za Garibaldi a Imperia News.

Abbiamo fatto quello che un buon padre di famiglia deve fare in questi casi, in un momento in cui la viabilità verso Genova è compromessa. Mantenere il servizio di elisoccorso è il minimo sindacale, sperando sempre che non ce ne sia bisogno”, conclude Za Garibaldi.

Il Consiglio, che ha visto molte assenze tra i componenti, ha approvato anche le altre pratiche relative al Prelevamento dal Fondo di riserva; alla variazione in via d'urgenza al Bilancio di Previsione 2018-2020; al Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il triennio 2019-2021 e all’adeguamento al DUP, dello schema del programma triennale dei lavori pubblici (Triennio 2018-2020).

 

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium