ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 23 agosto 2018, 12:45

Vuoi farina adatta per produrre impasti super idratati con altissima digeribilità?

La soluzione giusta la trovi da Universo Bianco che propone la farina Petra macinata a pietra con grano 100% italiano

Vuoi farina adatta per produrre impasti super idratati con altissima digeribilità?

Universo Bianco sa consigliare i propri clienti con il prodotto più adatto alle loro esigenze e questo risulta fondamentale nell’individuare le soluzioni più adatte al loro modo di lavorare.

L’azienda non vende e distribuisce un semplicemente un prodotto, ma mette a disposizione dei propri clienti il proprio know how, la passione e la ricerca continua della qualità.

Oggi Universo Bianco propone a molti suoi clienti PETRA 1, la farina di grano tenero 100% Italiano da agricoltura sostenibile integrata con la particolarità di essere adatta per tutti gli impasti.

PETRA 1 è una farina forte adatta per produzione di pane e dolci lievitati a media e lunga lievitazione, di pizza in pala alla romana e di pasta fresca.

La farina PETRA 1 ha una capacità di assorbimento di liquidi molto elevata dettata dalla sua particolare ricchezza di fibre.


I Consulenti di Universo Bianco sono disponibili a spiegare i concetti e le caratteristiche sotto descritte direttamente presso le sedi dei propri clienti. Di seguito alcune prime informazioni tecniche per permetto di poter apprezzare la qualità del prodotto.


TIPOLOGIE DI IMPASTI E LAVORAZIONI INDICATE

Impasti lievitati a metodo diretto sia con lievito di birra che con lievito madre impasti lievitati a metodo semi diretto con pasta di riporto. Impasti lievitati a metodo indiretto (biga o poolish) sia con lievito di birra che con lievito madre Pasta Sfoglia Pasta fresca all’uovo o all’acqua. 

Grazie alla sua varietà, qualità e prestanza tecnica dei suoi componenti (in particolare fibre, enzimi, sali minerali presenti naturalmente negli strati cruscali del chicco di grano mantenuti in fase di macinazione) PETRA 1 si adatta in modo versatile a qualsiasi tipo di processo produttivo e assicura una tenuta ottimale e prolungata dell’impasto in tutte le fasi di lavorazione, lievitazione ed eventuale stoccaggio a temperature sia positive che negative.


PRODUZIONI INDICATE

Tutti i tipo di Pane, tutti i tipi di lievitati dolci di grande e piccola pezzatura, pasta sfoglia, pasta fresca all’uovo e all’acqua.

La realizzazione del prodotto con PETRA 1 assicura una serie di vantaggi sia in fase di lavorazione che nel prodotto finito.


CARATTERISTICHE TECNICHE CEREALI

Miscela di grano tenero 100% ITALIANO, coltivato con sistemi di agricoltura integrata e tracciato dal campo al Molino, privo di micotossine, disinfestanti e conservanti.

Selezione accurata di grani teneri italiani ideali per la tipologia di prodotto finito indicata; estrema purezza e salubrità del prodotto garantite dal moderno sistema di macinazione.


TIPO DI MACINAZIONE: macinata a pietra in purezza

Grano vagliato con selezionatrice ottica di ultima generazione, macinato con macine in lega di pietre durissime in grado di non rilasciare residui in macinazione. Mantenimento delle parti cruscali nobili e del germe di grano in macinazione.


Per maggiori informazioni è possibile contattare l’azienda Universo Bianco direttamente ai seguenti numeri 0171-214359 - 392-3222571 oppure inviando una email a: info@universobianco.com

Sito internet: www.universobianco.com


Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium