/ Cronaca

Cronaca | 23 agosto 2018, 18:11

Sanremo: tre stranieri espulsi nelle ultime ore, tra loro anche una prostituta nigeriana

Gli atri due sono un algerino e un marocchino con precedenti

Sanremo: tre stranieri espulsi nelle ultime ore, tra loro anche una prostituta nigeriana

Nelle scorse serate specifici controlli nella zona di Bussana, occasionale luogo di meretricio, hanno permesso di individuare una nigeriana irregolare che l’indomani è stata accompagnata presso il CPR di Roma-Ponte Galeria, dove, una volta giunti alla sua compiuta identificazione, sarà rimpatriata nel paese di origine.

La donna, in Italia dal 2006 e da allora dedita alla prostituzione, era già stata destinataria di un provvedimento di espulsione da parte del Prefetto di Torino nel 2014. Il Questore di Torino aveva provveduto all’esecuzione dell’espulsione invitandola a lasciare il territorio dello Stato entro 7 giorni e a non rientrare prima di 5 anni. La ragazza, però, si era sottratta all’ordine.
Rintracciata dagli operatori del Commissariato di Sanremo è stata denunciata in stato di libertà per essersi trattenuta nel territorio dello Stato nonostante il divieto impartitole.
E’ stato, dunque, emesso un nuovo provvedimento di espulsione ed il Questore di Imperia, tenuto conto dell’ormai conclamato rischio di sottrazione al rimpatrio, ha previsto il trattenimento presso il predetto CPR. 

Ulteriori due espulsioni sono state, infine, disposte nei confronti di due cittadini extracomunitari.
Il primo, di nazionalità marocchina, gravato da numerosi precedenti penali, è stato espulso dal territorio nazionale al termine di un controllo documentale effettuato da personale dell’U.P.G.S.P. nel corso della ordinaria attività di controllo del territorio.
Il secondo, un cittadino algerino, è stato allontanato dal territorio nazionale a seguito di approfondite verifiche espletate da personale del Commissariato di Sanremo.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium