ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 22 agosto 2018, 15:22

Bando per Servizio Civile Universale con L’Africa Chiama Onlus-Ong

L’Africa Chiama Onlus-Ong sta cercando 10 giovani da impiegare nei suoi progetti in Italia e all’estero ( 4 volontari per l’Italia; 2 per la Tanzania; 2 per il Kenya; 2 per lo Zambia).

Bando per Servizio Civile Universale con L’Africa Chiama Onlus-Ong

In data 20 agosto 2018, è uscito il tanto atteso bando per il Servizio Civile Universale 2018/19 che offre ai giovani tra i 18 e il 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda, la possibilità di candidarsi per progetti di Servizio Civile in Italia e all’Estero. L’Africa Chiama Onlus-Ong sta cercando 10 giovani da impiegare nei suoi progetti in Italia e all’estero ( 4 volontari per l’Italia; 2 per la Tanzania; 2 per il Kenya; 2 per lo Zambia).

Dalla Onlus spiegano: "Chi fosse interessato a saperne di più riguardo ai nostri progetti e presentare domanda con noi, può: consultare l’apposita pagina sul nostro sito www.lafricachiama.org; Consultare il sito ministeriale www.serviziocivile.gov.it. Per saperne di più, sarà possibile inoltre partecipare ad uno dei due prossimi eventi: Info Day Servizio Civile a domicilio, su Skype, il 5 settembre dalle ore 10.30 alle 11.30 circa. Per chi fosse della zona, Incontro informativo presso il Warehouse Coworking Factory(Marotta) il prossimo 20 settembre dalle ore 17.30 alle 19.30 circa. Per info e iscrizioni agli eventi contattare L’Africa Chiama Onlus allo 0721 865159 o via mail all’indirizzo volontariato@lafricachiama.org".

"Questa esperienza dà ai giovani la possibilità di investire un anno in attività sul territorio nazionale o all’estero, offrendo loro un’occasione unica di crescita, arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli. Inoltre offre un compenso mensile di 433.80 € con un indennizzo aggiuntivo per i volontari all’estero, di circa 15€ per ogni giorno di servizio. - ricordano - Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del 28 settembre 2018".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium