ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 agosto 2018, 10:46

Cervo: il violoncello di Mario Brunello e la fisarmonica di Ivano Battiston per un concerto in programma sabato

"Il programma della serata è assai curioso e percorre la storia della Musica attraverso i secoli, dal Barocco al Contemporaneo, senza tralasciare – ovviamente – Bach".

Cervo: il violoncello di Mario Brunello e la fisarmonica di Ivano Battiston per un concerto in programma sabato

Sabato 25 agosto – ore 21.30 – Mario Brunello sale sul Sagrato dei Corallini, protagonista di un concerto che prevede un abbinamento strumentale inconsueto: accanto al violoncello, la fisarmonica di Ivano Battiston.

"Il grande violoncellista, interprete tra i più sensibili nel panorama musicale internazionale, unisce generi e forme diverse, “osa” la sperimentazione e ha la capacità di coinvolgere un pubblico ampio e variegato, attraverso nuovi e stimolanti canali di comunicazione. - spiegano gli organizzatori - Il programma della serata è assai curioso e percorre la storia della Musica attraverso i secoli, dal Barocco al Contemporaneo, senza tralasciare – ovviamente – Bach. Perché, lo sappiamo, dove c’è Brunello c’è anche Bach, di cui il “nostro” artista offre sempre una profonda, personalissima interpretazione, con più di uno strumento (violoncello, viola da gamba, violoncello piccolo), con trascrizioni, improvvisazioni, esperimenti stimolanti".

"Il concerto sigla la collaborazione con il Festival Internazionale di Musica Cinque Terre. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà all’interno della Chiesa di San Giovanni Battista. Il programma prevede: J.S. Bach Sonata in sol minore BWV 1029, A. Piazzolla Le Grand Tango, M. Marais "La Follia", tema e variazioni, S. Gubaidulina In Croce" - concludono dall'organizzazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium